1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Sostegno all'attività sportiva

Il Settore Sport promuove e gestisce direttamente iniziative di natura sportiva rivolte alla cittadinanza; sostiene l'associazionismo locale favorendo e sostenendo le attività svolte sul territorio; gestisce le strutture e gli impianti sportivi, garantendo soluzioni che rispondano in modo adeguato alle esigenze degli utenti.

Due i principali eventi annuali organizzati direttamente dal Comune: Sport&Sport, a settembre, durante il quale le associazioni si presentano ai cittadini con stand ed esibizioni, e il "Natale dell'Atleta", manifestazione in cui vengono premiati gli atleti lissonesi distintisi nell'anno.
Il Settore, inoltre, organizza e sostiene economicamente iniziative di promozione sportiva nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

 
Patrocinio

Il patrocinio costituisce il riconoscimento, da parte del Comune, del particolare valore o rilievo sociale, celebrativo, culturale, sportivo o economico di un'iniziativa promossa da enti, associazioni, organizzazioni pubbliche o private, cittadini singoli o uniti in comitati.

Nel caso di concessione del patrocinio, i richiedenti devono utilizzare, sul materiale pubblicitario e divulgativo, lo stemma del Comune e la dicitura "con il patrocinio del Comune di Lissone". 
Per presentare la domanda, almeno 30 giorni prima della data dell'iniziativa, occorre inoltrare richiesta scritta.
Nella richiesta è necessario indicare: dati anagrafici del richiedente, denominazione e codice fiscale dell'associazione/ente, ecc., programma dell'iniziativa, eventuale preventivo di spesa dettagliato.

 
CONTRIBUTI PER MANIFESTAZIONI E ATTIVITÀ SPORTIVE

Le associazioni sportive, iscritte nel registro comunale delle associazioni, nonché istituzioni, fondazioni, scuole, comitati che svolgono attività e iniziative di carattere sportivo a favore della comunità locale, possono presentare domanda di contributo per l'organizzazione di manifestazioni o attività sportive di rilevante interesse pubblico.

In caso di concessione del contributo, i richiedenti devono utilizzare, sul materiale pubblicitario e divulgativo, lo stemma del Comune e la dicitura "con il contributo del Comune di Lissone".
Almeno 45 giorni prima della data dell'iniziativa, è' necessario inoltrare domanda scritta. Nella richiesta occorre indicare: dati anagrafici del richiedente, denominazione e codice fiscale dell'associazione/ente, ecc., programma della manifestazione o dell'attività per la quale si richiede il contributo, durata e luogo della manifestazione o dell'attività, dettagliato preventivo di spesa, impegno ad utilizzare il contributo solo per lo scopo per il quale è stato richiesto, nominativo del delegato alla riscossione.

 

Dov'è l'ufficio

Palazzo Comunale via Gramsci 21 - 3° Piano

Orario

  • lunedì e mercoledì 8.30 - 13.30 / 14.30 - 18.00
  • martedì, giovedì e venerdì  8.30 - 13.30

Telefono

039 7397304

E-mail


Dirigente di Settore: Dott.ssa Anna Perico

 
Ultima Modifica: 31/10/2022