MENU

SPORTELLO CONSULENZA PSICOPEDAGOGICA

Immagine sagome genitori con figli piccoli su sfondo colorato


Il servizio di consulenza psico-pedagogica si configura come un contesto di sostegno alla genitorialità e ai compiti educativi svolti dalle principali figure adulte di riferimento per i bambini dell'asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado in un'ottica di valorizzazione delle risorse personali, a fronte di dubbi, criticità, problematiche inerenti la relazione con i bambini.

 
 

Il servizio è rivolto ai genitori di bambini con un età compresa tra 0 e 12 anni.

L'intervento consulenziale è gestito da personale psicologico e riceve su appuntamento presso l'Informagiovani  di via Ferrucci 15 a Lissone Tel. 039-7397297: il primo colloquio deve essere richiesto durante gli orari di apertura del servizio (lunedì - mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30).

Questo servizio vuole essere una risorsa consulenziale rivolta anche agli insegnanti di diverso grado scolastico oltre che agli educatori e agli animatori del tempo libero, con l'obiettivo di ampliare e promuovere una cultura del benessere scolastico e una maggiore sinergia e integrazione con le realtà territoriali.

 
Ultima Modifica: 22/02/2016