1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

"Brianza in Brocca"

 
Immagine della brocca "Drop"

Imbrocchiamo la strada giusta!


Prende il via il progetto di BrianzAcque per portare la buona acqua pubblica di rete nei ristoranti e nelle pizzerie della Brianza.

Dopo la sigla della dichiarazione d'intenti, firmata lo scorso 22 marzo 2016 (Giornata Mondiale dell'acqua) con Camera di Commercio, Confcommercio, Provincia e Comune di Monza, è scattata la fase operativa.

 

L'iniziativa è stata presentata il 23 giugno 2016 a Monza, nella sede della public company del servizio idrico locale, alla presenza dei promotori, dei partner e di tutti gli attori coinvolti.
>>> Leggi il comunicato stampa

Immagine del designer di "Drop"

Simbolo  del progetto, è "Drop " (goccia) l'originale  brocca in vetro, opera del giovane designer Alberto Ghirardello , vicentino  di nascita e milanese d'azione,  che si è aggiudicato  il  contest "Brocca per l'acqua di Brianza",  lanciato da Camera di Commercio di Monza e Brianza in occasione del Fuorisalone 2016. La caraffa, dai tratti  eleganti, ha come segno estetico distintivo l'imboccatura a forma di goccia che  favorisce il versamento del liquido contenuto. E' stata prototipata e prodotta con lavorazione artigianale "made in Brianza".

 

Sono già 10 i comuni - soci che hanno scelto di supportare il progetto offrendo il loro patrocinio. A Monza , si sono aggiunti Bernareggio, Besana in Brianza, Busnago, Desio, Lissone, Macherio, Mezzago, Seveso, Triuggio,  Usmate Velate.

Salva il pianeta consuma acqua del rubinetto

E' ecologica in quanto abbatte l'inquinamento (meno plastica, meno camion trasportatori, meno traffico). E' potabile, sana, di qualità perché rigorosamente controllata attraverso analisi periodiche e rigorose.
L'acqua "imbroccata" è economica perchè consente a tutti di risparmiare: un litro di H2o del rubinetto costa 0,00112 euro al litro, in media 240 volte meno della "minerale" in bottiglia
"Brianza in Brocca" è la naturale prosecuzione di un percorso per la sensibilizzazione al consumo di acqua dell'acquedotto che BrianzAcque già nel 2009, anticipando altre realtà, aveva avviato con la distribuzione nelle scuole dell'obbligo dell'Acqua del Sindaco e che ha poi proseguito con percorsi di educazione ambientale.
L'azienda dell'idrico locale è impegnata a posizionare nei comuni della Brianza le casette dell'acqua, postazioni self service green di ultima generazione presentate in anteprima ad Expo che distribuiscono H2O alla spina, al costo poco più che simbolico di 5 centesimi al litro.

Partecipa anche tu

Il locale entra a far parte di una community che attraverso campagne di comunicazione online e offline, consente al ristoratore di accrescere a costo zero la visibilità della propria attività commerciale.
Per adesioni compila il form sul sito:  www.brianzainbrocca.it.

Logo distintivo dei locali aderenti: "Acqua di Brianza DOCMB",

I locali che partecipano a "Brianza in Brocca" sono riconoscibili da una vetrofania "Acqua di Brianza DOCMB", apposta sulla porta d'ingresso o sulle vetrine, in modo da rendere visibile l'impegno ecosostenibile dell'esercizio commerciale.

 

Vantaggi per i cittadini

+ qualità sulle tavole dei ristoranti brianzoli
+ eventi "water dedicated " e contest con possibilità di vincere cene omaggio
+ consapevolezza della salubrità dell'acqua a Km 0

Per maggiori informazioni visita il sito www.brianzainbrocca.it

Loghi di: Brianza Acque, Camera di Commercio Industria artigianato agricoltura Monza e Brianza, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, Confcommercio
 
Ultima Modifica: 31/10/2022