MENU

Bookshop

 

GALLERIA PINACOTECA MUSEO

di Alberto Zanchetta

 
particolare copertina libro " Galleria Pinacoteca Museo" di A.Zanchetta

L'attuale sede del MAC, inaugurata nel novembre del 2000, compie quest'anno la sua "maggiore età", diciott'anni, un traguardo che riteniamo giusto festeggiare. L'occasione è infatti propizia per ripercorrere i passi che muovono dagli albori della Civica Galleria lissonese fino all'odierna sede museale.

Ecco quindi che Alberto Zanchetta, attuale direttore artistico del MAC, ha realizzato un libro digitale, che ripercorre la storia del Museo di Lissone, dal 1964 fino al 2018.

 
 
icona logo MAC 1964 - 2018

Un piccolo zibaldone di articoli, dattiloscritti, fotografie, grazie ai quali è possibile rivivere la genesi di un patrimonio collettivo che negli anni Sessanta è confluito in una Galleria Civica (altrimenti conosciuta con l'appellativo di Pinacoteca), ottenendo nel corso dei decenni successivi il riconoscimento dello status giuridico di Museo.

 
 
 
L'opera digitale viene qui proposta in formato sfogliabile
 
 

 
 

VOLUMI IN PROMOZIONE

L'Amministrazione Comunale ha stabilito di applicare un prezzo promozionale, pari a € 5,00, ai volumi riferiti alle mostre ed agli eventi più "datati".
Sarà pertanto possibile acquistare i volumi inseriti nell'elenco allegato al prezzo indicato, sia direttamente presso il Museo che facendone richiesta attraverso il Bookshop online.

 


Tutti i volumi sono acquistabili presso il  bookshop del Museo, oppure on line seguendo le istruzioni contenute nella scheda di ogni volume.

 
 
Ultima Modifica: 26/06/2018