1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

70^ COPPA UGO AGOSTONI

 

VINCE SONNY COLBRELLI

Podio 70^ Coppa Agostoni

Si è conclusa in volata la 70^ edizione della Coppa Ugo Agostoni - Giro delle Brianze - GP Banca Popolare di Milano, seconda prova del Trittico Lombardo. Sul gradino più alto del podio sale Sonny Colbrelli della Bardiani CSF, alle sue spalle Diego Ulissi della Lampre Merida e Francesco Gavazzi della Androni Giocattoli, squadra che ha pilotato il gruppo negli ultimi chilometri annullando i tentativi di fuga.

 

Conclude al quarto posto Giovanni Visconti, per il vincitore 2015 della Agostoni Davide Rebellin in gara col numero 1 arriva il 13esimo posto. Nel gruppo dei migliori anche Fabio Aru, ritiro per Giacomo Nizzolo arrivato a Lissone con la maglia di Campione italiano.

 
Immagine dell'arrivo

Fuga e volata

Gran parte della 70esima edizione della Coppa Agostoni è vissuta sul tentativo di fuga di un sestetto composto da Owsian, Masnada, Saez, Pasqualon, Kustadinchev e Benito, con quest'ultimo (Team Caja Rural - RGA) ripreso a qualche centinaio di metri dal traguardo grazie al lavoro della Androni Giocattoli. Decisivo negli ultimi 200 metri lo sprint di Colbrelli che ha tagliato il traguardo di via Matteotti alzando le mani al cielo.

 

Ordine di arrivo

  1. Sonny Colbrelli (BARDIANI CSF)
  2. Diego Ulissi (LAMPRE MERIDA)
  3. Francesco Gavazzi (ANDRONI GIOCATTOLI)
  4. Giovanni Visconti (NAZIONALE ITALIANA)
  5. Grega Bole (NIPPO VINI FANTINI)
  6. Yonder Godoy (WILIER TRIESTINA - SOUTHEAST)
  7. Andrea Fedi (WILIER TRIESTINA - SOUTHEAST)
  8. Marco Tizza (D'AMICO BOTTECCHIA)
  9. Matteo Busato (WILIER TRIESTINA - SOUTHEAST)
  10. Jonathan Lastra Martinez (CAJA RURAL - RGA)
 
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire
 
Ultima Modifica: 31/10/2022