1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

DIETE SPECIALI

È possibile richiedere una dieta speciale nei seguenti casi:

  1. Per esigenze di salute. È indispensabile presentare un certificato medico, rilasciato dal Pediatra/Medico Specialista, che attesti la patologia per la quale è richiesta la dieta e/o gli alimenti da escludere e compilato in modo chiaro e leggibile. Saranno accolti esclusivamente certificati rilasciati da medici iscritti al regolare Albo dei Medici. Nel caso di intolleranze e allergie alimentari deve essere allegato l'esito di test allergologici riconosciuti dalla Comunità scientifica e/o - in caso di intolleranze non dimostrabili mediante test specifico - certificazione specialistica allergologica.
  2. Per motivazioni religiose o etiche. In tal caso non è richiesto alcun certificato medico, bensì la compilazione di un modulo di autocertificazione.
  3. Per indisposizioni temporanee, per brevi periodi (sino a 5 giorni). In questo caso non è necessario alcun certificato medico, né la sottoscrizione di alcun modulo, ed è sufficiente richiedere la dieta "leggera" direttamente a scuola (all'insegnante o al personale ausiliario).

Al di fuori dei casi sopra indicati non può essere accolta alcuna richiesta di modifica al menù proposto.

I menù dedicati alle diete speciali sono stabiliti dalla dietista della ditta appaltatrice, ovviamente sulla base delle necessità individuali ma tenendo altresì in considerazione le esigenze organizzative della ristorazione collettiva e il gradimento di preparazioni e/o derrate particolari manifestato dalla maggioranza degli utenti con esigenze dietetiche simili.

Per qualsiasi informazione inerente alle diete speciali, è possibile contattare telefonicamente la Dietista di DUSSMANN SERVICE s.r.l., dott.ssa Roberta Galbusera, ai seguenti recapiti:

IMPORTANTE
Gli utenti che seguivano una dieta speciale nel precedente anno scolastico NON DEVONO richiedere nuovamente la dieta, ad eccezione dei casi in cui sia necessario apportare modifiche e dei casi in cui il certificato medico allegato riportava una durata temporale della dieta richiesta.

IMPORTANTE: la domanda di dieta speciale deve essere presentata esclusivamente con  modalità on-line, collegandosi allo Sportello Telematico comunale, previa autenticazione tramite SPID o Carta Nazionale dei Servizi (con possesso di lettore della carta)

 

Solo eccezionalmente, per coloro che non riuscissero ad accedere allo Sportello Telematico, la pratica potrà essere presentata personalmente presso l'Ufficio Istruzione del Comune di Lissone.

 

 
Ultima Modifica: 13/09/2023