1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

"NIDI GRATIS"

Immagine bimbi

Nuovi aiuti per rispondere ai bisogni delle famiglie



Il Comune di Lissone, anche per il nuovo anno scolastico 2017-18, ha aderito alla misura "Nidi gratis" di Regione Lombardia per il sostegno economico alle famiglie lombarde in un momento di particolare fragilità.


 

L'Amministrazione comunale si è impegnata per l'ammissione alla misura regionale non solo delle famiglie lissonesi frequentanti il nido comunale Tiglio, ma anche di quelle che usufruiscono di strutture private con posti in convenzione con il Comune.

Da quest'anno sarà quindi possibile anche per le famiglie con bambini frequentanti nidi privati ed in possesso dei requisiti previsti dalle norme regionali, l'azzeramento dei costi di frequenza a partire dal mese di inizio di presenza.

 

Requisiti richiesti

  • famiglie con minori da 3 a 36 mesi
  • indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro
  • residenza in Lombardia per entrambi i genitori
  • I genitori devono essere entrambi occupati o avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del d.lgs. n. 150/2015.
 

Durata della misura

Decorrenza da settembre 2017 a luglio 2018

 

Modalità di accesso

Le famiglie dovranno inserire le domande per via telematica - accreditandosi nell'apposita piattaforma di Regione Lombardia denominata SiAge (Sistema Agevolazioni) - dal 23 ottobre 2017 al 1 dicembre 2017, alle ore 12,00.

 

Le strutture private frequentate dai bambini lissonesi, con posti in convenzione con l'Amministrazione comunale, incluse da Regione Lombardia alla misura "Nidi gratis 2017-18" sono:

Bimbi & co
- Lissone
Happy Children
- Lissone
Officina delle Fiabe
- Lissone
Pianeta dei Bambini
- Lissone
Piccolo Lord
- Lissone
Piccolo Principe
- Lissone
Bum Bum
- Desio e Monza
Club degli Alveari
- Vedano al Lambro
 

Gli Uffici comunali sono a disposizione per ogni eventuale informazione necessaria per la presentazione della domanda (tel. 039/462385).

 
 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022