1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

PROGETTO A.S.S.I.S.T.

Sabato 23 ottobre 2021, presso l'oratorio della Parrocchia Madonna di Lourdes di via Baccelli, si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto A.S.S.I.S.T., un'iniziativa sportiva pensata per bambine e bambini, nella quale il gioco diventa il mezzo per favorire l'inclusione.

Al fianco dell'ideatore, Daniele Ferraina, erano presenti anche il Comune di Lissone che ha dato il proprio patrocinio all'iniziativa, Polisportiva Virtus Lissone che ospita gli allenamenti previsti al sabato mattina, Rotary Club Monza Nord Lissone che con generosità ha deciso di sostenere la spesa per il personale specializzato, e operatori della Cooperativa sociale La Grande Casa.

Anche le telecamere di RaiTre hanno documentato il via ad un progetto pilota che si pone l'obiettivo di favorire l'inclusione di bambini e ragazzi fragili attraverso lo sport e che in questa prima fase coinvolgerà circa 20 bambini compresi tra l'ultimo grado della scuola dell'infanzia e il primo anno della secondaria di secondo grado. Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/AssistLissone

La presentazione del progetto

14
15
16
17
18
<< <
> >>

...e poi tutti in campo

<< <
> >>
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022