1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Attenta-Mente

Il Comune di Lissone ha aderito alla campagna "Attenta-Mente!", contro la DISTRAZIONE e i COMPORTAMENTI ERRATI sulle strade urbane, al fine di abbattere il numero degli incidenti e della conseguente mortalità sulle strade urbane, sviluppando la cultura della sicurezza stradale.

 

Oltre il 75% degli incidenti infatti avvengono sulle strade urbane e la causa principale degli incidenti stradali è costituita per oltre il 90% dai cattivi comportamenti dei diversi utenti della strada.

 

Uno dei principali elementi del progetto per Lissone sono le cabine "VeloOk"  di fatto identificate come colonnine per il rilevamento della velocità.
Per essere funzionanti, i "VeloOk" devono avere al loro interno un autovelox mobile che rileva la velocità, il cui superamento viene contestato sul posto dalla Polizia Municipale.

 

Le postazioni collocate sul territorio sono altamente visibili sia di giorno che di notte, grazie al caratteristico colore arancione e ai catarifrangenti. 
Inoltre in loro prossimità, dei cartelli indicano il "Controllo elettronico della velocità".

 

I box mobili si trovano

Mappa Lissone con posizionamenti «VeloOK»
clicca per ingrandire
  1. in Via Cattaneo: in fronte al numero civico 86 per chi viaggia in direzione Centro e in prossimità del civico 84 per chi procede in direzione periferia.
  2. In Via Monza : per chi procede in direzione periferia di fronte al civico 83, di fronte al civico 56 per chi viaggia verso il Centro. 
  3. In Via Lecco: di fronte civico 53 per chi viaggia verso la periferia e di fronte al civico 70 per chi è diretto al centro.

Nelle tre località sopra citate le strutture rimarranno circa un paio di mesi per poi essere spostate in altre vie della città, per non dare punti di riferimento certi ai conducenti ed indurli a percorrere le vie della città con prudenza.

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022