AVVISO CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETÀ 2019

icona casa con salvagente

agli assegnatari di alloggi SAP (case popolari) di proprietà del Comune di Lissone

Da Regione Lombardia un contributo per il sostegno alle famiglie assegnatarie degli alloggi comunali in temporanea difficoltà economica, finalizzato alla copertura dei costi di locazione sociale (canone applicato e/o spese condominiali).

REQUISITI DI ACCESSO

•  Essere assegnatari degli alloggi SAP (case popolari) di proprietà del Comune di Lissone per un periodo minimo di permanenza nell'alloggio di 12 mesi dalla data di stipula del contratto di locazione sociale;
  •  Avere un ISEE riferito all'anno 2018 non superiore a € 15.000,00 e appartenere alle aree della Protezione e dell'Accesso ai sensi dell'art. 31 della L.R. 27/2009 e s.m.i.;
  •  Avere una morosità per canoni e spese non superiore ad € 8.000,00 (euro ottomila/00).

FINALITÀ ED ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo destinato ai nuclei familiari già assegnatari di SAP (casa popolare) in comprovata e temporanea difficoltà economica per i costi della locazione sociale (solo servizi comuni riferiti a bollettazioni 2018) sarà:

- massimo 2.500,00 per nuclei con ISEE fino ad € 7.000,00;
- massimo 2.000,00 per nuclei con ISEE compreso tra € 7.001,00 e € 9.000,00
- massimo 1.500,00 per nuclei con ISEE compreso tra € 9.001,00 e € 15.000,00

Per l'erogazione del beneficio economico sarà steso l'elenco delle domande in ordine di ISEE crescente e in base alla comprovata e temporanea difficoltà economica tale da:

•  non aver consentito il pagamento integrale o parziale delle spese per i servizi comuni emesse nell'anno 2018;
  •  non aver consentito il pagamento integrale o parziale delle spese per i servizi comuni emesse negli anni precedenti, con precedenza ai nuclei in carico ai Servizi Sociali;
  •  da rendere difficoltoso l'integrale pagamento dei costi della locazione sociale (solo spese per acconti per i servizi comuni) per l'anno 2019 - credito alla locazione, con precedenza ai nuclei in carico ai Servizi Sociali.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Al fine di ottenere il Contributo Regionale di Solidarietà, i nuclei familiari in comprovate difficoltà economiche, in possesso dei requisiti, dovranno presentare domanda, entro il 13/09/2019, trasmettendo al Comune di Lissone l'apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto, attraverso una delle seguenti modalità:

1. a mano, consegna presso l'Uffici Alloggi, durante gli orari di apertura al pubblico: La consegna della domanda sarà comprovata dall'apposizione del protocollo.
  2. invio e-mail alla casella di posta certificata mail: pec@comunedilissone.it;
  3. posta raccomandata indirizzata a Comune di Lissone- Settore Politiche Sociali, per l'Infanzia e di Promozione Sportiva,- Ufficio Alloggi - Via Gramsci, 21 - 20851 Lissone

La graduatoria finale sarà approvata entro la fine di settembre 2019.

area download

Dov'è l'ufficio