AVVISO CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETÀ 2019

icona casa con salvagente

agli assegnatari di alloggi SAP (case popolari) di proprietà del Comune di Lissone

Da Regione Lombardia un contributo per il sostegno alle famiglie assegnatarie degli alloggi comunali in temporanea difficoltà economica, finalizzato alla copertura dei costi di locazione sociale (canone applicato e/o spese condominiali).

REQUISITI DI ACCESSO

•   Essere assegnatari degli alloggi SAP destinatari delle risorse regionali stanziate con DGR n. 2064 del 31/07/2019;
  •   Possedere un periodo minimo di permanenza nell'alloggio SAP di 12 mesi dalla data di stipula del contratto di locazione sociale;
  •   Appartenere alle aree della Protezione e dell'Accesso ai sensi dell'art. 31 della L.R. 27/2009 e s.m.i.;
  •   Avere una morosità per canoni e spese non superiore ad € 8.000,00 (euro ottomila/00).

FINALITÀ ED ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo destinato ai nuclei familiari già assegnatari di SAP (casa popolare) in comprovata e temporanea difficoltà economica, è finalizzato in primo ordine alla copertura delle spese dei servizi comuni a rimborso dell'anno 2019, comprese le bollette di conguaglio dei servizi emesse nel 2019, ed in secondo ordine, fino al raggiungimento del valore massimo fissato per le suddette fasce ISEE, a sostegno del costo della locazione sociale.

- massimo 2.500,00 per nuclei con ISEE fino ad € 7.000,00;
- massimo 2.000,00 per nuclei con ISEE compreso tra € 7.001,00 e € 9.000,00
- massimo 1.500,00 per nuclei con ISEE compreso tra € 9.001,00 e € 15.000,00

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Al fine di ottenere il Contributo Regionale di Solidarietà, i nuclei familiari in comprovate difficoltà economiche, in possesso dei requisiti, dovranno presentare domanda, entro le ore 12.00 del 20/07/2020, trasmettendo al Comune di Lissone l'apposito modulo (allegato A),debitamente compilato e sottoscritto, attraverso una delle seguenti modalità:

1.   a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail alloggi@comune.lissone.mb.it
  2.   con posta raccomandata indirizzata a Comune di Lissone - Settore Politiche Sociali, per l'infanzia e di promozione sportiva, per l'infanzia e di promozione sportiva - Ufficio Alloggi - Via Gramsci, 21 - 20851 Lissone;

La consegna della domanda sarà comprovata dall'apposizione del protocollo che sarà comunicato ai richiedenti.

info

Per chiarimenti o ulteriori informazioni sui contenuti del presente Avviso, è possibile rivolgersi all'Ufficio Alloggi del Comune di Lissone  chiamando i seguenti numeri: Tel. 039/7397386 - 220.
Per informazioni e aiuto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO chiamando il 391 4766639 allo sportello del
Progetto "A testa Alta",  presso il Centro Sociale Botticelli
via Botticelli, 14 - Lissone