1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

AVVISO PUBBLICO:

Attivazione di percorsi di prevenzione della dispersione scolastica e di realizzazione di progetti formativi e di accompagnamento al lavoro per adolescenti e giovani

Procedura aperta tramite Sintel ID: 111063004

 

Nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, di cui all'articolo 30, comma 1, D.lgs n. 50/2016, e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione agli operatori economici interessati,  l'Amministrazione Comunale di Lissone vuole realizzare le attività dirette alla prevenzione/diminuzione dell'abbandono scolastico e formativo ed al potenziamento delle competenze e delle autonomie di soggetti minori o giovani adulti (fino ai 21 anni) che, assolto o in procinto di assolvere l'obbligo scolastico, versano in condizioni di fragilità individuale, familiare e sociale e necessitano di percorsi individualizzati di sostegno e di accompagnamento, anche ai fini del loro futuro inserimento nel mercato del lavoro, per un periodo compreso dal 10/07/2019 al 31/07/2021.

 

A tal fine le attività predisposte dal servizio richiesto di prevenzione/diminuzione della dispersione scolastica e formativa e quelle di potenziamento delle competenze e delle autonomie dei soggetti, dovranno garantire complessivamente - per ogni anno formativo del triennio -l'attivazione stimata di n° 10 percorsi individuali.   Il costo complessivo annuale di ogni percorso realizzato è stato ipotizzato in € 1.714,50 (+ IVA di legge).

 
I percorsi individuati saranno:
  1.  Percorso Di Prevenzione/Diminuzione Della Dispersione Scolastica e Formativa
  2.  Percorsi di sostegno e di accompagnamento rivolti a minori in obbligo formativo e a giovani (fino ai 21 anni) anche ai fini del loro futuro inserimento nel mercato del lavoro.
 
Le figure professionali richieste per la realizzazione dei suddetti percorsi sono:
  1.  Educatori professionali, con i requisiti che verranno indicati nella lettera di invito
  2.  Coordinatore con i requisiti che verranno indicati nella lettera di invito.
 

Per la scelta dell'operatore economico, in ragione dell'importo a base d'asta, l'Amministrazione Comunale di Lissone intende procedere con l'inoltro a n. 3 operatori, mediante piattaforma informatica di Arca Lombardia Sintel, una richiesta di offerta (RDO) con la descrizione delle caratteristiche dell'affidamento del servizio e tutte le indicazione per poter dar modo di inoltrare una proposta, tramite Sintel, da valutare dalla scrivente Stazione Appaltante per poi successivamente, procedere con l'affidamento di cui all'art. 36, comma 2, lettera a) del D.lgs 50/2016.

 

La scelta degli operatori economici da invitare (n. 3) avverrà sulla base delle candidature che potranno pervenire entro e non oltre l' 08/06/2019 iscritte nel portale Sintel di Regione Lombardia per il Comune di Lissone oppure scelte tra le cooperative che attualmente operano nel settore dei servizi sociali conosciute dal servizio.

 

Responsabile del procedimento: Dott. Livio Notarbartolo- Funzionario Settore Politiche Sociali, per l'Infanzia e di promozione Sportiva

Info:

Per eventuali chiarimenti e informazioni rivolgersi all'Ufficio Famiglia e Politiche Sociali - tel. 039/7397.264-376, e-mail famigliapolitichesociali@comune.lissone.mb.it

 

Allegati:

 
Ultima Modifica: 31/10/2022