Bando FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

a favore di persone con disabilità grave o anziane non autosufficienti

Nella graduatoria, stilata dall'Ufficio di Piano dell'Ambito di Carate Brianza, suddivisa nelle sezioni ANZIANI, DISABILI, MINORI, sono indicate:

1. le domande ammesse e finanziate
  2. le domande ammesse ma non finanziate per esaurimento fondi
  3. le domande non ammesse

Ciascun richiedente è stato codificato attraverso il numero di protocollo della domanda. Il protocollo si può recuperare entrando nello sportello telematico (utilizzato per presentare la domanda) accedendo alla  propria "scrivania". Di seguito il link di riferimento: www.ambitocaratebrianza.it

Per eventuali  informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio di Piano c/o il Comune di Biassono telefonando il lunedì ed il martedì negli orari 9-12,30 e 14,30-17,30 ai numeri 039/2201089 oppure 039/2201096.

Da lunedì 26 aprile 2021 a venerdì 28 maggio 2021 ore 12.00 sono aperti i termini per presentare domanda per il Fondo Non Autosufficienza FNA - Misura B2 - anno 2021

La Misura è destinata alle persone in condizione di disabilità grave o comunque in condizioni di non autosufficienza al fine di favorire la permanenza al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita, mediante l'erogazione dei seguenti interventi:

• Buono sociale caregiver famigliare
  • Buono sociale assistente famigliare (badante)
  • Assegno per l'autonomia
  • Voucher sociale per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità

Sono destinatari della presente Misura le persone che presentano TUTTI i seguenti requisiti:

• vivono al proprio domicilio;
  • evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • sono in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell'art. 3, comma 3 della legge n.104/1992 oppure beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;
  • hanno un ISEE sociosanitario fino a un massimo di € 25.000,00 e ISEE ordinario in caso di minori fino a un massimo di € 40.000,00;
  • sono residenti in uno dei Comuni dell'Ambito di Carate Brianza (Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza).

La domanda, come da Bando, dovrà essere corredata dei seguenti allegati OBBLIGATORI:

• Copia dell'attestazione ISEE in corso di validità NOTA BENE: non è considerato ammissibile l'ISEE DIFFORME
  • Copia fotostatica del documento d'identità del beneficiario invalido se differente da chi presenta la domanda
  • Copia del contratto di impiego dell'assistente familiare (badante) firmato ed in corso di validità
  • Scheda A.D.L. compilata (ad eccezione di beneficiari minorenni)
  • Scheda I.A.D.L. compilata (ad eccezione di beneficiari minorenni)
  • Verbale di Invalidità
  • Documentazione attestante il godimento dell'indennità di accompagnamento di cui alla legge 18/1980 e successive modifiche/integrazioni L. 508/1988 (o indennità di frequenza in caso di minorenni)

oppure

• Copia della certificazione attestante la condizione di gravità Legge 104/92, art.3 comma 3

Presentazione domanda:

La domanda potrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica direttamente online tramite lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Biassono al seguente indirizzo:

è possibile solo tramite SPID (identità digitale) oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS/Carta d'Identità Elettronica CIE (con PIN).

Per chiedere supporto nella presentazione della domanda on-line, è possibile contattare telefonicamente o via mail  l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lissone nei seguenti orari e modalità:
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
tel. 039/7397354