Bando pubblico straordinario

per l'erogazione di contributi ad Associazioni - anno 2020

a fronte del disagio a seguito dell'emergenza Covid-19

Il Bando è indetto in considerazione delle ripercussioni che nel corrente anno la pandemia da Covid-19 ha prodotto sulle Associazioni, determinando nella maggior parte dei casi la sospensione delle attività statutarie, comprese quelle di autofinanziamento, e il sostenimento di spese impreviste in ordine all'adozione delle misure di sicurezza.

La sovvenzione straordinaria viene erogata, straordinariamente per l'anno 2020, per privilegiare

1. il rimborso delle spese legate alle attività svolte a favore della popolazione lissonese nel periodo di emergenza per la diffusione del Covid-19; (ad es. acquisto dispositivi protezione individuali,  carburanti, attrezzature diverse per la sicurezza, etc...);
  2. il funzionamento delle associazioni che espletano attività di rilevante interesse pubblico comunale, cioè spese di gestione ordinaria sostenute per l'organizzazione e/o per la sede, qualora le stesse risultino in situazione di disequilibrio.
Possono partecipare al presente bando le Associazioni iscritte al Registro comunale delle Associazioni alla data di indizione del bando e articolazioni locali di enti a rilievo nazionale.

Le richieste pervenute verranno esaminate da apposita Commissione e l'assegnazione dei contributi erogata sino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Modalità e termini di presentazione dell'istanza

Le richieste di contributo unitamente alla documentazione richiesta dovranno essere trasmesse a:

1.  Sportello associazioni -  Via Gramsci, 21   20851 Lissone
  2.  oppure spedite all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata - pec@comunedilissone.it (unicamente da PEC)
  3.  oppure presentate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune

Si considerano pervenute in tempo utile solo le domande ricevute al Protocollo entro il termine di scadenza dell'avviso.
Per le domande inviate per Posta Elettronica Certificata farà fede la data di avvenuta consegna registrata dal sistema che non può essere successiva alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.

Termine per presentazione dell'istanza

15 FEBBRAIO 2021

Per ogni eventuale informazione di carattere generale rivolgersi a:

Sportello Associazioni  - 039. 7397450
039. 7397303