Guarda e ascolta

che cosa ti propone la tua Biblioteca

Cari cittadini,
le rubriche con cui abbiamo cercato di tenervi compagnia durante questo lungo periodo di lockdown lasciano il posto ad una graduale apertura della biblioteca. Vi ringraziamo di cuore per averci seguiti e per averci dimostrato che, anche a distanza, la biblioteca ha un posto speciale nei vostri interessi di lettura, ascolto, visione.
Proprio per questa ragione, i contenuti delle rubriche rimarranno accessibili: sarà sufficiente cliccare sui link qui sotto per tornare ad aprirle.

Taccuino di letture

Poesie da casa

Oh, ma che storia!

Suoni  & Visioni

Un due tre ... storia!

Una finestra sul mondo

Leggo, dunque resisto

Lampi di passione

Un nido di storie

L'Amministrazione Comunale propone in questo spazio un servizio attraverso il quale l'utenza, grazie al lavoro dei bibliotecari, potrà entrare in contatto con pillole di cultura.

L'ampio piano editoriale spazia da proposte di materiale filmografico recuperabile gratuitamente in rete, alla lettura di stralci di grandi classici, dalla reinterpretazione delle più famose favole per bambini a diari a puntate di storie di scrittori italiani e stranieri.
Per le famiglie con i bimbi più piccoli, lo "Spazio Piccoli" si anima con racconti, storie e filastrocche per bambini nella fascia d'età 0-6 anni.
La rubrica "Taccuino di letture" vuole essere invece il diario a puntate del Gruppo di Lettura della Biblioteca di Lissone: storia e storie, libri e scrittori, cronache di una passione da condividere.

In questo momento particolare ci auguriamo che gli spunti selezionati consentano di far arrivare all'affezionata utenza suggerimenti di lettura, ascolto e visione.