Campagna di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Immagine flaconi vaccini anti-covid

Se sei nella fascia di età compresa tra i 65 e i 69 anni a partire dal 19 aprile puoi prenotare online la tua vaccinazione anti Covid-19 scegliendo tra gli appuntamenti disponibili.
La prenotazione è semplice e guidata. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e clicca su "Prenota il vaccino":

.
 

ALTRE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

  • Tramite call center al numero gratuito 800 894 545  
  • Tramite Postamat di Poste Italiane, non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria: recati presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e segui la procedura guidata che compare sullo schermo.
 

PROSSIMI PASSI

𝟲𝟬 - 𝟲4 𝗮𝗻𝗻𝗶
in attesa di comunicazioni
𝟱𝟬-𝟱𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶
prenotazioni dal 15.05.2021 - vaccinazioni dal 10 giugno al 16 luglio
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟰𝟵
prenotazione dal 13.06.2021 - vaccinazioni dal 17 luglio al 20 ottobre

⚠️ 𝙻𝚊 𝚙𝚛𝚎𝚗𝚘𝚝𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚙𝚞𝚘' 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚎𝚏𝚏𝚎𝚝𝚝𝚞𝚊𝚝𝚊 𝚊𝚗𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚎𝚒 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚒 𝚜𝚞𝚌𝚌𝚎𝚜𝚜𝚒𝚟𝚒 𝚕'𝚊𝚙𝚎𝚛𝚝𝚞𝚛𝚊.

𝟳𝟱-𝟳𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶
prenotazioni dal 2.04.2021 - vaccinazioni dal 12 al 26 aprile 2021
𝟳𝟬 - 𝟳𝟰 𝗮𝗻𝗻𝗶
prenotazioni dall' 8.04.2021 - vaccinazioni dal 27 aprile al 12 maggio 2021

 

VACCINAZIONE SOGGETTI FRAGILI O CON DISABILITÀ GRAVE - dal 9 aprile

I cittadini "estremamente vulnerabili", che sono in carico e seguiti dai Centri di riferimento specialistici presso le strutture ospedaliere, pubbliche e private, vengono contattati direttamente da tali strutture per la programmazione dell'appuntamento.

I pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad una struttura ospedaliera, oppure con disabilità gravi (Legge 104 art.3, comma 3) dal 9 aprile 2021 potranno prenotare la vaccinazione direttamente online attraverso la nuova piattaforma dedicata, oppure tramite Postamat, Portalettere o tramite call center al numero gratuito 800 894 545, seguendo il percorso telefonico che prevede in sequenza di premere i tasti 1 - 2 - 2

VAX MANAGER

In ogni Ats è stato individuata una figura ad hoc a cui i soggetti fragili potranno rivolgersi per avere informazioni sulle somministrazioni e sulla campagna vaccinale. Inoltre resta attivo anche il numero verde di Regione Lombardia 800894545.

CAREGIVER FAMILIARI

Sarà possibile indicare fino a 3 caregivers e/o familiari conviventi, che dovranno presentarsi al Centro vaccinale muniti di apposita autocertificazione (di seguito allegata)
Se assistenti familiari di minori e delle persone con disabilità grave ed estrema vulnerabilità già vaccinate, a partire dal 16 aprile sarà possibile accedere al portale ed effettuare le prenotazioni.

Per approfondimenti ►

Il Piano regionale vaccini potrà subire modifiche e integrazioni in base alla disponibilità dei vaccini e all'evoluzione epidemiologica, che potrà portare a identificare particolari categorie a rischio anche in relazione a eventuali focolai epidemici sorti in specifiche aree del territorio.
 

DOMANDE? Consulta le faq

 

Per approfondimenti e informazioni utili consulta il sito di Regione Lombardia >>


 
Ultima Modifica: 31/10/2022