Censimento Permanente

della Popolazione e delle Abitazioni 2019

Importante

Ricordiamo a tutte le famiglie coinvolte nel Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che il termine per compilare il questionario online, a casa o presso le postazioni web del centro comunale di rilevazione, è il 13 dicembre 2019.

Sarà possibile eseguire la compilazione tramite intervista con rilevatore fino al 20 dicembre 2019, ricevendo una visita a domicilio o recandosi presso il centro comunale di rilevazione.

Per ulteriori informazioni o richiedere assistenza, vi invitiamo a contattare il numero 039 7397433

Logo Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni

Il censimento è annuale e non più ogni 10 anni, permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia, in maniera continua e tempestiva.

Il censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa 1 milione 400 mila, in oltre 2.800 comuni.

A Lissone sono coinvolte, per rispondere al questionario, 586 famiglie.

Le famiglie campione ricevono una lettera che informa che si è stati selezionati per partecipare al censimento.

RISPONDERE al questionario è un obbligo di legge.

INFO E CONTATTI:

WWW.ISTAT.IT
WWW.CENSIMENTIGIORNODOPOGIORNO.IT
 #CensimentoPermanentePopolazione
Ufficio ANAGRAFE comune di LISSONE: tel. 039 7397433

I numeri del 2018

La prima rilevazione del censimento della popolazione e delle abitazioni si è conclusa a dicembre 2018, con 1.250.000 questionari e una percentuale di partecipazione di oltre il 92%.

Ultima Modifica: 29/01/2020