Certificazione per detrazione spese ristorazione scolastica

Costi che le famiglie sostengono per le mense scolastiche dei figli sono detraibili per l'anno di imposta 2020, nella dichiarazioni dei redditi 2021.

Tra le spese di istruzione da poter detrarre dalla dichiarazione dei redditi ci sono i costi per la refezione scolastica per figli che frequentano le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le secondarie di primo grado e secondo grado.

La detrazione dall'imposta lorda nella misura del 19% delle spese sostenute spetta a condizione che l'onere sia sostenuto con versamento bancario o postale, ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili. Come prova del  pagamento devono essere allegate in formato carteceo le transazioni/pagamento con ricevuta bancomat, estratto conto, copia bollettino postale o del MAV e dei pagamenti con PagoPA.

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione degli utenti la dichiarazione riepilogativa delle spese sostenute per la mensa nell'anno solare 2020 mediante accesso nel modulo Web Genitori dal servizio Mensa-online: nella sezione "DOCUMENTI DISPONIBILI". Seguendo le indicazioni operative utili gli utenti possono procedere autonomamente alla stampa della dichiarazione necessaria.

Per qualsiasi informazione, nonché per supporto alle famiglie che non possano provvedere direttamente allo scarico e alla stampa della dichiarazione, i riferimenti ai quali rivolgersi sono: