1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

«Pass sosta» gratuito per le zone Gialla e Rossa, al via la distribuzione ai residenti

 
Immagine strisce blu "sosta a pagamento"

A partire da giovedì 10 ottobre, le famiglie e le attività commerciali della zona di sosta a pagamento «Gialla» e «Rossa» potranno ritirare il «pass sosta» - uno per nucleo o per impresa - per parcheggiare gratuitamente la propria macchina sulle strisce blu.

 

Dopo una prima fase di distribuzione che ha interessato le abitazioni e le imprese del nucleo più centrale della città, la possibilità del ritiro si estende ora a tutti i residenti ed i titolari di attività afferenti una strada con posteggio a pagamento.

 
 

Una facilitazione gratuita che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di ottobre, quando la Città di Lissone sarà interessata da alcune modifiche relative all'implementazione del numero di stalli a pagamento sul territorio.

 

Nella Zona Gialla il Pass avrà validità per un massimo di quattro ore consecutive, mentre nella zona Azzurra per tutta la giornata. Per le attività commerciali, sia nella Zona Gialla sia in quella Azzurra, il Pass potrà essere utilizzato per un massimo di 4 ore consecutive. Entrambe le agevolazioni sono valide all'interno della medesima giornata.

 

Il Pass Sosta non darà diritto a parcheggiare negli stalli della Zona Rossa.

 

In questa fase, potranno richiedere (ed ottenere il conseguente rilascio del Pass) i residenti ed i titolari di attività economiche delle seguenti strade o piazze: Cavour, Indipendenza, Rocca, Statuto (da via Matteotti a via San Martino), Giovanni XXIII, Padre Ugolino, S. Martino (da via Loreto a via Dante), Solferino (da via Loreto a via Statuto), Dante (da via S. Martino a via Don Minzoni), Giuliani (da via Baldironi a civ.31 e fronte civ.31), Baldironi, Besozzi (da via Volta a via Giuliani), Don Gaffuri, Padre Pio, Roma (da via Volta a via Giuliani), Fiume (da via Baldironi a via Marconi), XX Settembre (da via Fiume a via Gramsci), Mentana (da via XX Settembre a via Crippa), S. Rocco (da Piazza Garibaldi a via Don Colnaghi), Garibaldi, Gramsci, Maggiolini, Fantoni, Brustolon, D. da Bergamo, Manzoni, Maria Bambina, Gorizia, Po, Parini (da via Origo a via Orelli), Orelli (da via Manzoni a via Parini), Lega Lombarda, Carotto, Assunta, De Gasperi, Verri, IV Novembre, Don Crippa, Libertà, Loreto, Madonna, Palazzine, Paradiso, S. Ambrogio, S. Carlo, S. Giuseppe, S.S. Pietro e Paolo.

 

Il pass è relativo a una sola delle auto di proprietà dei componenti il nucleo familiare residente nella zona o dell'attività commerciale presente.

 

Per il rilascio del Pass, il richiedente potrà rivolgersi agli uffici di SCT Group di via XX Settembre 91 o, in alternativa, effettuare la pratica tramite internet collegandosi al sito internet https://lissone.iovivo.eu/ .

 

In entrambi i casi, il richiedente dovrà essere residente o titolare delle attività nelle zone interessate dal rilascio del Pass, presentare Patente di guida in corso di validità, certificato camerale o Iscrizione ad albo professionale (per le attività o per i professionisti) e copia della carta di circolazione del veicolo per il quale si richiede il rilascio del permesso.

 

Il pass avrà validità triennale e dovrà essere rinnovato alla scadenza.

 

Lo sportello SCT Group di via XX Settembre 91 resta a disposizione dell'utenza per ogni ulteriore informazione nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19; il sabato, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.

 
 
 

Lissone, 9 ottobre 2019

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022