Comunicato stampa

 

Covid-19: i positivi attuali sono 35, in 3 sono over 70

Sono 35 i cittadini residenti a Lissone attualmente positivi a Covid-19, di questi 3 hanno un'età superiore ai 70 anni.

Sono questi gli ultimi dati relativi all'attuale incidenza del virus in città, un numero che nelle ultime settimane è andato lentamente in crescendo seguendo la curva ascendente nazionale. 

Sono invece 38 i cittadini residenti a Lissone attualmente in stato di sorveglianza attiva: di questi, la maggior parte per via di un contatto stretto con una persona risultata positiva a Covid-19, solo in alcuni casi la misura preventiva è stata determinata dal rientro dall'estero.

Significativo anche il dato relativo alle vaccinazioni: anche Lissone ha superato la simbolica quota dell'80% dei cittadini che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino: sono 31.685 su una popolazione target di 39.045 persone, pari all'81,15%. In oltre 26mila hanno invece già concluso l'intero ciclo vaccinale, ricevendo le due dosi previste.

"Il numero di positivi nel nostro Comune è in leggera crescita - afferma Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone - Occorre continuare a prestare la massima attenzione e rispettare le disposizioni fornite dal Ministero della Salute. In particolare, ribadisco ancora una volta l'importanza della vaccinazione per proteggere noi stessi e le persone a noi vicine. Inoltre, l'estate non deve farci abbassare la guardia: per il bene della nostra comunità, e di noi stessi, occorre continuare ad avere un atteggiamento responsabile e attento".

 

Lissone, 16 Agosto 2021


 
Ultima Modifica: 17/08/2021