Al via gli interventi di disinfestazione anti-zanzare e derattizzazione

Con l'inizio del mese di maggio, prenderanno il via gli interventi di disinfestazione in città contro zanzare e ratti concentrati in luoghi e spazi pubblici.

Complessivamente, per tutto il periodo estivo e sino alla fine del mese di ottobre, saranno 20 i servizi che saranno svolti sul territorio dall'impresa «La Supremambiente».

Il calendario della Campagna di disinfestazione 2020, affidato ad una società specializzata, prevede trattamenti a cadenza mensile sia per la derattizzazione (in totale 6 interventi già calendarizzati) che per la lotta contro le zanzare, affrontata con interventi antilarvali e adulticidi (in totale 12 interventi) presso le tombinature, le caditoie stradali, le scuole e i giardini pubblici. Agli interventi si assoceranno anche delle specifiche fasi di monitoraggio per valutare l'efficacia delle azioni messe in atto.

Gli interventi verranno eseguiti da tecnici specializzati nelle giornate indicate nei calendari pubblicati sul sito internet comunale. La calendarizzazione potrebbe subire piccole variazioni dovute a problematiche tecniche o metereologiche.

I primi interventi di derattizzazione sono previsti per lunedì 4 maggio, nello stesso giorno sono in programma i primi interventi di disinfestazione larvicida e adulticida anti-zanzare.

I trattamenti verranno effettuati nelle prime ore del mattino e riguarderanno parchi, giardini e aree pubbliche.

Il trattamento nelle aree private è invece a cura e spese dei proprietari o di chi ne ha l'effettiva disponibilità.

L'Unità Ambiente del Comune di Lissone rimane comunque a disposizione (ecologia@comune.lissone.mb.it) per qualsiasi tipo di informazione sulle tematiche di disinfestazione.

Lissone, 29 aprile 2020

Allegati: