Buche sulle strade, il Comune interviene con manutenzioni straordinarie

I primi interventi riguarderanno via Goito, via Matteotti, via Pacinotti, via Europa, via Di Vittorio, via Santa Margherita e la rotatoria compresa fra via Lombardia e via Gandhi. Altre operazioni urgenti sono già state richieste in via Carducci, via Chiusi e nelle immediate vicinanze degli svincoli della Strada Statale 36.

A seguito del maltempo dei giorni scorsi che ha provocato « buche » nell'asfalto, per garantire la messa in sicurezza delle strade il Settore Lavori Pubblici del Comune di Lissone ha richiesto interventi di manutenzione straordinaria, anche nella velocità di esecuzione, alla ditta esterna cui compete il « pronto intervento strade » in caso di necessità.

Gli interventi di questi giorni hanno riguardato numerose strade di diverse tipologie, dando priorità a quelle con un maggior transito di mezzi.

Ma non solo: le squadre di operai sono intervenute fin da inizio settimana nei luoghi in cui si segnalavano maggiori disagi e potenziali pericoli per la circolazione. Nei prossimi giorni la manutenzione straordinaria interesserà altri punti del territorio affidata anche alla Ditta esterna.

"Sono frequenti le segnalazioni di problemi di asfalto deteriorato ed in progressivo sgretolamento, disagi accentuati dalle piogge dei giorni scorsi - sottolinea Marino Nava, assessore alla Città Vivibile - Come misura immediata, l'Amministrazione Comunale ha disposto la riparazione urgente delle buche più profonde e pericolose presenti sul territorio comunale con asfalto invernale. La nostra priorità rimane quella di garantire l'incolumità di pedoni, automobilisti, ciclisti e di chiunque si trovi lungo le nostre strade. Per questo, invito chiunque voglia segnalare strade dissestate a farlo inviando una mail all'indirizzo marino.nava@comune.lissone.mb.it . Insieme agli uffici predisporremo un elenco di priorità su cui intervenire tempestivamente. Quando le condizioni climatiche lo consentiranno, potremo effettuare la fresatura nei punti di asfalto molto ammalorato, ottenendo così un risultato definitivo".

Lissone, 21 Marzo 2018