«Buon anno scolastico»: il Sindaco scrive ad alunni e insegnanti

"Ben tornati sui banchi di scuola: l'inizio può spaventare, ma sicuramente sarà l'occasione per fare nuove amicizie e sviluppare nuovi interessi!". Così il Sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore all'Istruzione Renzo Perego in una lettera di saluto che verrà trasmessa agli alunni in occasione del primo giorno di scuola, lunedì 10 settembre. Una lettera di «ben ritrovati» è stata trasmessa anche a maestri ed insegnanti in segno di vicinanza da parte dell'Amministrazione comunale alle scuole del territorio.

"Settembre è arrivato e le scuole tra qualche giorno prenderanno nuovamente vita - scrivono Monguzzi e Perego agli studenti - Un augurio per un ottimo inizio va in particolare a chi entrerà per la prima volta nel mondo della scuola e per coloro che stanno intraprendendo un nuovo corso di studi. Siamo certi che farete bene il vostro "mestiere", quello di chi apprende, con interesse e curiosità, applicandosi e divertendosi allo stesso tempo".

"Per rendere il rientro più piacevole, durante l'estate abbiamo migliorato e sistemato ulteriormente i nostri plessi scolastici": numerosi sono stati infatti i lavori svolti durante i mesi estivi con la tinteggiatura di spazi comuni, la creazione di nuove aule didattiche, la posa di rivestimenti anti trauma e la riqualificazione di giardini e spazi comuni.

Il saluto dell'Amministrazione Comunale si rivolge anche a dirigenti scolastici, corpo docente e personale ATA: "Con l'augurio di un anno di lavoro e di scambio che possa arricchirvi umanamente, culturalmente e professionalmente. Grazie al vostro lavoro nasceranno i cittadini del futuro".

Immagine giardino scuola "San Mauro"Immagine nuove aule scuola "Dante"

Lissone, 5  Settembre 2018