Comunicato stampa

 

Emergenza Coronavirus: cala ancora il numero dei positivi (882), i negativizzati sono oltre 2.300

Si conferma il trend in continuo calo del numero di cittadini residenti a Lissone positivi a Coronavirus: rispetto alla scorsa settimana, il numero dei positivi è ulteriormente diminuito grazie ad una ridotta incidenza del numero di nuovi infettati e all'incremento dei negativizzati. 

I cittadini residenti a Lissone ed attualmente positivi a Coronavirus sono 882, (erano 1.164 il 26 novembre) per un calo di quasi 300 casi. Dall'1 settembre al 26 novembre, i cittadini che, al contrario, si sono negativizzati dopo essere stati infettati da Covid-19 sono saliti ad oltre 2.300. Attualmente, si trovano in stato di sorveglianza attiva 229 persone, a fronte delle 290 della scorsa settimana.

ATS Brianza ha anche aggiornato il dato relativo ai decessi per Covid-19: dall'1 settembre ad oggi il numero di persone residenti a Lissone e decedute a causa del Coronavirus è di 34, 7 in più rispetto alla scorsa settimana.

Migliora anche la situazione nella RSA Agostoni, dove sulla base dei dati ufficiali riportati da ATS cresce il numero dei negativizzati e dove si conferma il trend di miglioramento nella situazione sanitaria. Gli ospiti che già si sono negativizzati sono più di 20, in numero simile gli attualmente positivi. 

Le famiglie degli ospiti continuano ad essere regolarmente informate sullo stato di salute dei propri congiunti da parte della Direzione Sanitaria che, grazie ad un impegno coordinato con il personale medico e sanitario, sta gestendo la quasi totalità degli ospiti all'interno della struttura di via don Bernasconi, in spazi appositamente dedicati agli anziani che hanno contratto il virus.

 

Lissone, 4 Dicembre 2020


 
Ultima Modifica: 31/10/2022