Comunicato stampa

 

Emergenza Coronavirus: cresce il numero dei positivi. Diminuiscono le classi in quarantena

Cresce il numero dei contagiati in città, ma diminuiscono le classi scolastiche in quarantena preventiva. È questo il quadro, aggiornato, relativo all'emergenza sanitaria, con il numero dei positivi attuali che si dimostra in aumento. 

I cittadini residenti a Lissone ed attualmente positivi a Coronavirus sono 123, (erano 98 l'11 febbraio); di questi, la maggior parte si trova a domicilio. I cittadini in sorveglianza attiva sono circa 70, molti dei quali in isolamento preventivo perché contatti stretti di persone infettate e ancora positive.

Attualmente si trovano in stato di isolamento 4 classi di studenti, appartenenti sia alle scuole dell'obbligo sia alle scuole dell'infanzia. Alcuni di questi gruppi classe termineranno a breve la Didattica a Distanza e rientreranno in aula già nei primi giorni della prossima settimana. 

"I contagi riprendono purtroppo a crescere dopo settimane di tendenza inversa - afferma Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone - occorre non allentare la presa, mantenere prudenza e responsabilità, proseguire con quell'attenzione nel rispetto alle regole a cui dobbiamo attenerci tutti. La raccomandazione vale per ogni circostanza, per ogni luogo, per ogni situazione: indossare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e mantenere distanziamento interpersonale sono regole alle quali non possiamo venir meno proprio adesso".

 

Lissone, 19 Febbraio 2021


 
Ultima Modifica: 31/10/2022