Comunicato stampa

 

Emergenza Coronavirus, dall'1 settembre 235 nuove positività a Coronavirus. Le sorveglianze attive attuali sono 185

Dall'1 settembre al 22 ottobre, le nuove positività a Coronavirus che hanno coinvolto cittadini residenti a Lissone sono state complessivamente 235.

Sono questi i numeri aggiornati dell'emergenza sanitaria che ha visto negli ultimi giorni un sensibile incremento dei casi in città. Fra il 14 e il 22 ottobre sono state 126 le nuove positività a Covid-19, un incremento che nelle sole giornate del 20 e 21 ottobre ha visto crescere il numero di circa 55 unità. 

Delle persone attualmente positive, 73 risultano in isolamento presso il loro domicilio, un numero in sensibile aumento rispetto alle 46 registrate il 14 ottobre.

Le sorveglianze attive aggiornate al 22 ottobre sono complessivamente 185: un dato, quest'ultimo, superiore a quello registrato 7 giorni prima (erano 165 il 14 ottobre) ma quasi quadruplicate rispetto all'1 settembre quando erano 45.

"Sono numeri preoccupanti, soprattutto per il trend che si è registrato negli ultimi giorni - afferma il Sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi - Il numero dei cittadini positivi è aumentato in misura doppia rispetto alla settimana precedente, a dimostrazione di come il virus stia circolando anche nel nostro territorio. Come Amministrazione Comunale stiamo monitorando attentamente situazioni specifiche per contribuire a prevenire la formazione di ulteriori focolai. Occorre la collaborazione di tutti, adottando comportamenti che siano prudenti e responsabili".    

 

Lissone, 23 ottobre 2020


 
Ultima Modifica: 31/10/2022