1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

«Fai la fila giusta», l'Ufficio anagrafe «taglia» le code con una nuova campagna di comunicazione

 

Seguire il "colore giusto" consentirà di risparmiare tempo, evitare inutili code e presentarsi allo sportello dedicato per effettuare le pratiche di competenza.

 

Uno strumento che il Comune metterà in atto già a partire dai prossimi giorni, "colorando" il pavimento del secondo piano del palazzo municipale con appositi segnali che faciliteranno la comprensione dei servizi a disposizione della cittadinanza.

 

«Fai la fila giusta» è lo slogan della nuova campagna informativa dell'Ufficio Anagrafe, ideata con la collaborazione dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Lissone per «tagliare» le code e ridurre ulteriormente le attese dell'utenza.

A partire dalla prossima settimana, una apposita cartellonistica accoglierà la cittadinanza al secondo piano del palazzo municipale e indicherà la necessità di prendere un biglietto ed attendere il proprio turno solo per le operazioni relative a Carta d'identità, Certificati e Autentiche.

 

Per tutte le altre operazioni, infatti, non occorre prendere alcun biglietto ed aspettare alcun numero: l'accesso allo sportello è immediato, fatta eccezione per la presenza di altri utenti.

 

Seguendo l'apposito colore indicato sul manifesto e riscontrabile all'ingresso degli uffici, sarà più semplice interfacciarsi con l'operatore preposto.

 

In particolare, non è richiesto alcun biglietto per le operazioni relative a residenze, cambi via, nascite, decessi, matrimoni, cittadinanza, elettorale, leva e passaporti. L'utenza sarà guidata verso gli uffici da una apposita indicazione colorata presente sulla pavimentazione oltre che all'ingresso degli spazi dedicati.

 

Al tempo stesso, sul portale istituzionale www.comune.lissone.mb.it, è stata identificata la nuova area tematica «Anagrafe - Stato Civile - Elettorale e Leva» consultabile al linkhttp://www.comune.lissone.mb.it/Anagrafe-Stato-Civile-Elettorale, che, accorpando le voci a indice delle varie aree tematiche, rende la consultazione più fruibile per l'utenza.

 

Lissone, 3 dicembre 2018

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022