Comunicato stampa

 

Farmacie Comunali - Lloyds Farmacia: a novembre, consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci

LloydsFarmacia, in collaborazione con il Comune di Lissone, annuncia la riattivazione del servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci a sostegno dell'intera cittadinanza, per tutto il mese di novembre, in partnership con Pfizer. Con il sopraggiungere della stagione invernale, a Lissone sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l'App Lloyds o contattando la Farmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito, per tutti. Sono in totale 4 le Farmacie comunali che offrono il servizio, sul territorio di Lissone.

LloydsFarmacia Lissone N.1 (H24)  
Via Giosuè Carducci, 24 
Tel. 039-794820
LloydsFarmacia Lissone N.2 
S. Domenico Savio, 33/A 
Tel. 039-482427
LloydsFarmacia Lissone N.3 
Via Pacinotti, 28 
 Tel. 039-460750
LloydsFarmacia Lissone N.4 
 Via L. Manara, 21
Tel. 039-9418391

Le modalità di accesso al servizio sono pensate per agevolarne e incentivarne il più possibile l'utilizzo, in sicurezza da casa. Il servizio, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, offre ai cittadini la possibilità di ricevere, direttamente a casa, farmaci e parafarmaci. I vettori dedicati alla consegna a domicilio sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati. Per l'attivazione del servizio è sufficiente scaricare l'App LloydsFarmacia, procedendo poi con la richiesta di consegna, o in alternativa contattare la LloydsFarmacia preferita.

L'iniziativa viene ulteriormente riconfermata, in prospettiva della stagione invernale e del rinnovarsi di una fase delicata e complessa per l'intera cittadinanza, a causa del nuovo incremento della pandemia, e conferma l'impegno ad offrire servizi mirati alla popolazione.

"L'attivazione gratuita del servizio di consegna dei farmaci a domicilio, proprio nel periodo di emergenza sanitaria, dimostra la particolare sensibilità e vicinanza alla popolazione da parte del Gruppo Admenta-Lloyds Farmacia che va oltre il mero aspetto imprenditoriale - affermano il Sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore alle società Partecipate Domenico Colnaghi del Comune di Lissone - Le Farmacie comunali, che ringraziamo nella persona del neo-presidente Giuseppe Mussi, confermano la loro volontà di essere sempre a disposizione della cittadinanza, rappresentando un servizio capace di evolversi nel tempo e di andare non solo incontro al cittadino, ma addirittura di raggiungerlo fino al pianerottolo di casa. Sarà un mese importante per sperimentare questo servizio, nella certezza che soprattutto la fascia più anziana e più a rischio della popolazione possa usufruirne a costo zero, evitando così di uscire da casa".

 

Lissone, 29 novembre 2020


 
Ultima Modifica: 29/10/2020