1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Dai social al cinema: ritornano le "Serate Genitori" promosse nel progetto Gen-Essere

 

I social network, la paura di sbagliare, il tema genitori-figli nel cinema d'oggi e le difficoltà nell'equilibrismo in famiglia fra mamma e papà.

 

Saranno questi i temi al centro delle "Serate Genitori", promosse dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Spazio Giovani e nell'ambito del progetto Gen-Essere.

 

Quattro gli incontri calendarizzati fra ottobre e novembre, tutti ad ingresso libero e con inizio alle ore 21 a Palazzo Terragni.

 

Con l'autunno e la ripresa delle attività scolastiche, il Comune di Lissone ripropone le ormai tradizionali serate pubbliche con l'obiettivo di offrire strumenti di sostegno e supporto che accompagnino famiglie, genitori, insegnanti e tutti coloro che hanno compiti educativi in un percorso di consapevolezza e di crescita personale e relazionale.

 

Le tematiche individuate - risultato di un partecipato lavoro di co-progettazione realizzato nei mesi scorsi dai genitori del Tavolo Gen-Essere, gruppo di volontari che da oltre dieci anni collabora con l'Amministrazione nella realizzazione di iniziative legate alla genitorialità - spaziano dai  social network, alla paura di sbagliare, dal rapporto genitori-figli trattato nel cinema di oggi alla complessità dell'educazione dei figli fra le mura di casa.

 

I quattro incontri saranno condotti da professionisti di riconosciuta competenza che parleranno di specifiche tematiche sulla base del calendario:

 
10 ottobre
"Genitori a scuola di social: strategie vincenti nella rete"
Lorenza Magni, psicologa e psicoterapeuta;
25 ottobre
"L'arte dell'errore: paura di sbagliare o sbagliare per non avere più paura?"
Antonino Romeo, pedagogista e insegnante;
7 novembre
"I club degli incompresi? Genitori e figli nel cinema d'oggi"
Alberto Bourlot, semiologo e docente universitario
21 novembre
"Papà yoga e Mamma kick boxing: due equilibristi in famiglia"
Giada Sundas, mamma e scrittrice
 

Per informazioni:
Settore Politiche educative, Giovanili, Promozione culturale ed Economica - Unità Servizi educativi e Politiche giovanili del Comune di Lissone

 

 Tel. 039 73.97.257 - Fax 039 73.97.384
email: genessere@comune.lissone.mb.it




 
 

Lissone, 25 settembre 2018

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022