Giardino di via Giotto-Guarenti, apre la nuova area fitness all'aperto

Immagine area fitness Via Guarenti

Cinque "stazioni" per la ginnastica outdoor, pavimentazione anti-trauma professionale in gomma ideale per l'esterno e una scritta "Fitness" gialla su verde che ben identifica la nuova finalità dell'area.

Anche a Lissone sarà possibile fare sport all'aperto e in modo semplice: si sono completati i lavori nell'area verde di via Giotto-Guarenti dove è stato realizzato - come richiesto nel 2018 dal Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi - un percorso di calisthenics rivolto a chi intende divertirsi all'area aperta, mantenersi in forma e fare attività fisica.

Un'area fitness outdoor dove i lissonesi (del quartiere di via Giotto, ma non solo) potranno recarsi per trovare conoscere al meglio questo "percorso vita", trovando attrezzi utili per una ginnastica semplice, intuitiva e rivolta a tutte le età.

"A poca distanza dal primo Consiglio Comunale dei ragazzi 2019, apre al pubblico un'area verde attrezzata per lo sport outdoor, proprio come ci avevano chiesto i ragazzi in una delle loro esibizioni - dichiara il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi - Il percorso potrà potenzialmente essere utilizzato da tutti nel tempo libero, ovviamente in modo appropriato sulla base delle proprie condizioni fisiche e abilità, nel rispetto del bene pubblico".

Immagine area fitness Via Guarenti

Nello specifico sono state installate cinque "stazioni": una panca inclinata, una spalliera, un'ellittica, un attrezzo per vertical traction e un Air Walker.

"L'idea è stata quindi quella di creare un 'percorso vita' - afferma Marino Nava, assessore alla Città Vivibile - costituito da attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e soprattutto utilizzabili da chiunque. Diamo così riscontro alle richieste dei ragazzi: prima dell'inizio della bella stagione, i lavori si sono conclusi ed attendono ora di essere utilizzati con senso di responsabilità".

Lissone, 15 maggio 2019