In Cimitero un monumento commemorativo ai Marinai d'Italia

Un monumento commemorativo dedicato ai Marinai d'Italia. Un cippo, da collocare all'ingresso del Cimitero, che rappresenterÓ la memoria e la gratitudine della cittÓ verso l'intera categoria.

Immagine bozzetto monumento

La Giunta Comunale ha deliberato il sostegno al l'iniziativa presentata dall'Associazione Marinai d'Italia - Gruppo Brianza Sezione di Lissone, finalizzati alla posa di un monumento commemorativo presso il cimitero urbano.

L'Associazione nel mese di novembre del 2018 aveva avanzato la proposta all'Amministrazione Comunale, presentando anche un bozzetto dell'opera dalla simbolica denominazione "L'ancora scende e crea un vuoto".

Il bozzetto Ŕ stato approvato dalla Giunta " condividendo i valori e l'impegno dell'Associazione Mariani d'Italia" e con l'intento di sostenere la posa di un cippo commemorativo concedendo gratuitamente l'area su cui sorgerÓ il monumento.

In particolare, il monumento sarÓ collocato su una aiuola posta all'ingresso del cimitero, caratterizzato dalla sigla ANMI.

Tutti i costi di realizzazione saranno a carico dell'Associazione proponente. La posa e l'inaugurazione del monumento avverranno nelle prossime settimane, in concomitanza con ricorrenze istituzionali.

Lissone, 28 marzo  2019

Ultima Modifica: 28/03/2019