Inaugurato il nuovo campo di bocce al Centro Anziani: un regalo di Natale per il "Colori della vita"

Nuovo campo di bocce

Un campo completamente rifatto e ri-ammodernato, trasformato in un luogo di gioco e aggregazione che potrà ospitare sfide in ogni periodo dell'anno. Uniche due regole: scarpe adatte al campo e giocare con il sorriso.

Alla presenza del Sindaco Concettina Monguzzi, del Vicesindaco Marino Nava, dell'assessore alla Persona Anna Maria Mariani e del Dirigente del Settore Politiche sociali Anna Perico, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo campo di bocce realizzato dall'Amministrazione Comunale di Lissone presso il Centro anziani "Colori della Vita". Il taglio del nastro è avvenuto nel cortile interno del Centro ricreativo alla presenza di una rappresentanza di utenti che ha poi dato il via alla prima simbolica sfida sulla nuova pedana da gioco.

Rispetto al campo pre-esistente, realizzato in sabbia e aperto lateralmente, l'intervento rappresenta una svolta che risponde pienamente alle richieste avanzate dai più assidui giocatori di bocce lissonesi.

La struttura è stata allargata e dotata di una nuova pedana in cui potersi divertire tutto l'anno. Il nuovo Campo di bocce è infatti coperto e illuminato, riparato dall'esterno e realizzato con materiali di ultima generazione, elemento che permetterà di utilizzare la struttura anche col maltempo e il freddo oltre che naturalmente fruirla nel periodo primaverile ed estivo.

Se inizialmente si era pensato di rifare solo il fondo del campo preesistente, l'Amministrazione Comunale si è invece impegnata in un rifacimento in toto, creando una nuova struttura professionale dotata di un campo sintetico molto più grande del precedente, oltre che di tendoni laterali elettrici che permettono di isolarlo nelle stagioni più fredde e un sistema innovativo e nuovissimo d'illuminazione.

Alcuni spettatori fra cui, da sinistra,: Marino Nava, il sindaco Concettina Monguzzi e Anna Maria Mariani

"Attraverso questo intervento, mettiamo a disposizione del Centro anziani una struttura che risponde alle esigenze di socialità e di divertimento più volte manifestata dagli utenti - affermano il sindaco Monguzzi, il vicesindaco Nava e gli assessori Mariani e Renzo Perego - Il Centro Colori della Vita ha quindi un nuovo fiore all'occhiello, un campo bocce pronto ad accogliere giocatori più o meno esperti, sfide, tornei, collaborazioni aperte ai servizi sul territorio".

Il Centro Colori della Vita, anche attraverso questa nuova struttura, potrà così tornare a dialogare attivamente col territorio e riprendere le collaborazioni già collaudate con il Centro Diurno Disabili, con La Bottega e con altre realtà del territorio, organizzando tornei, sfide, giornate ludico-ricreative.

Lissone, 24 Dicembre 2021