Comunicato stampa

 

Lissone, attivi due nuovi distributori di sacchi per la raccolta differenziata

Sono attivi in viale Valassina 214, all'interno della galleria commerciale d'entrata (tra PittaRosso e il supermercato U2), due nuovi distributori automatici di sacchi blu, arancioni, gialli e bio per la raccolta differenziata, accessibili solo in orario di apertura dei negozi: da lunedì a sabato 9-20, domenica 10-13 e 14-19. Il ritiro dei sacchi potrà essere effettuato tramite tessera sanitaria (CNS) dell'intestatario della TARI per le utenze domestiche o tramite G-Card per le utenze non domestiche (aziende).

Aumenta così la copertura del servizio sul territorio che si va progressivamente ad estendere su tutte le aree della città, garantendo contemporaneamente un risparmio di tempo, un efficientamento del servizio stesso e un aiuto in più per i cittadini, contribuendo al contempo al miglioramento della raccolta differenziata.

Con l'ultima attivazione in viale Valassina, salgono a quattro le postazioni di distributori di sacchi per la raccolta differenziata collocati a Lissone: presso il Municipio in via Gramsci, presso il posteggio del supermercato in via Spallanzani 51/53 e presso la Farmacia Comunale in via San Domenico Savio 33. Aperti 24 ore su 24, i distributori consentono in modo autonomo e gratuito di prelevare sacchi blu per il rifiuto secco indifferenziato, sacchi gialli per la plastica, sacchi arancioni per pannolini e tessili sanitari, sacchi biodegradabili per il rifiuto umido. 

Si ricorda che sia sul sito di Gelsia Ambiente che su G-App è possibile trovare tutti i distributori presenti sul territorio gestito dalla società, e che tutte le macchine presenti sono in rete. Questo significa che è possibile effettuare il prelievo anche se il distributore non è posizionato nel proprio comune di residenza. Inoltre, attraverso G-app è possibile visionare anche le rimanenze all'interno della macchina. 

  • Per eventuali informazioni e segnalazioni è possibile scrivere a info@gelsiamente.it o chiamare il numero verde gratuito 800.445964.
 
stemma di Lissonelogo Gelsia Ambiente
 

Lissone, 30 giugno 2022


 
Ultima Modifica: 01/07/2022