1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Lissone si tinge di rosa

 

Durante il mese di ottobre - mese della prevenzione - a Palazzo Terragni e dalla balconata della Biblioteca Civica saranno esposti dei teli rosa per ricordare ai nostri cittadini, ma soprattutto alle cittadine, l'importanza della cultura della prevenzione sanitaria. Il mese di ottobre è dedicato infatti alla conoscenza, al potenziamento, alla ricerca e alla prevenzione nel campo delle malattie oncologiche con particolare riguardo per i tumori al seno.

 

Domenica 8 ottobre 2017 a Lissone in piazza Libertà per tutto il giorno, sarà presente un'unità mobile appositamente allestita dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Per la prima volta a Lissone sarà data la possibilità alle donne di ricevere visite gratuite di diagnosi precoce al seno. Questa iniziativa si colloca nel contesto delle azioni promosse dalla LILT durante il mese di ottobre, relative alla Campagna Nazionale Nastro Rosa.

 
 

Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche sempre più precise e sofisticate consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

 

Abbiamo dunque una buona ragione per esserci l'8 ottobre e per poter utilizzare la competenza medica messa a disposizione dalla LILT.
Attiva collaboratrice dell'iniziativa e fundraiser per l'arrivo dell'unità mobile della LILT a Lissone è la neo nata Associazione del territorio: "La vita in rosa".Un grande grazie a tutti gli organizzatori.
Vi aspettiamo!

 

Lissone, 27 settembre 2017

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022