«Piccola Grande Italia», puntata speciale sul Comune di Lissone

Il "saper fare" tipico degli artigiani di Lissone unito alle bellezze architettoniche e paesaggistiche che caratterizzano il territorio, per arrivare alla ricerca delle radici culturali della comunità espresse magnificamente nella Biblioteca del Mobile e nel MAC - Museo d'Arte Contemporanea.

A partire da lunedì 7 dicembre, il Comune di Lissone sarà protagonista nel format video "Piccola Grande Italia #RaccontiamoilBelPaese" dedicato ai piccoli e grandi Comuni italiani che, pur sfuggendo ai tradizionali flussi turistici, costituiscono un patrimonio autentico di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni della Penisola.

Lunedì 7 dicembre alle ore 14, sul canale 159 del Digitale Terrestre, verrà trasmesso in anteprima il reportage di una decina di minuti, realizzato nel corso del mese di ottobre da una troupe di «PiccolaGrandeItalia.Tv» e commissionato dal Comune che ne entrerà in possesso e lo potrà utilizzare in iniziative di carattere istituzionale o promozionale del territorio.

Il video sarà successivamente trasmesso in giorni e orari differenti in modo da agevolare la visione ad un pubblico vasto. Il Comune di Lissone tornerà in video giovedì 10 dicembre alle ore 19.30 (Canale 821 Piattaforma Sky) e sabato 12 dicembre alle ore 21.10 (Canale 84 del Digitale Terrestre).

Il canale YouTube di Piccola Grande Italia renderà poi pubblico il video relativo alla Città di Lissone a partire dalle ore 17 di domenica 13 dicembre.

Il video punta in modo particolare sugli aspetti legati alla cultura artigianale, manifatturiera e industriale che da sempre caratterizza il territorio lissonese. Oltre al "saper fare", il video porterà gli spettatori alla scoperta di Villa Reati con i suoi splendidi affreschi intrisi di storia, quindi li condurrà al Bosco Urbano e ai riflessi del Laghetto, per poi condurli sopra la città grazie ad un drone che sorvolerà il Centro storico per approdare poi al Palazzo Municipale, dove si apriranno le porte della sala del Consiglio Comunale.

Lissone, 3 Dicembre 2020