Ripulito il parcheggio interrato di via don Gaffuri: pulizia straordinaria dell'area di sosta vandalizzata

Immagine parcheggio dopo la pulizia

Pareti ripulite dai graffiti, scritte rimosse dalle mura perimetrali. Dopo l'intervento di riqualificazione che nei giorni scorsi ha interessato il parcheggio interrato di via Don Crippa, nelle scorse ore l'Amministrazione Comunale ha completato una seconda opera di restyling nel parcheggio interrato di via don Gaffuri.

Un'area di sosta situata in posizione centrale, con accesso diretto a Piazza Libertà, che nei mesi passati era stata colpita da vandalismi, scritte spray, "tag" sulle pareti e "firme" di writers o aspiranti tali.

La pulizia ha così permesso di restituire senso di decoro ad uno spazio pubblico centrale: "La completa riverniciatura offre ora una nuova immagine di quest'area - dichiara il Sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi - come già ripetuto per il parcheggio di via don Crippa, ora spetta all'utenza e alla cittadinanza tutta mantenere l'area in ordine come si presenta oggi".

Immagine parcheggio prima della pulizia

Anche le pareti "sporche" e piene di scritte del parcheggio interrato di via don Gaffuri sono state scelte fra le immagini di città "vandalizzata" e "deturpata" che l'Amministrazione Comunale ha trasmesso in autunno attraverso un video alle scuole del territorio come spunto di lavoro per il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Lissone, 30 aprile  2019