Visite guidate al cantiere SP6 Monza-Carate: «Occasione per verificare lo stato di avanzamento lavori»

"Le visite guidate organizzate dalla Provincia di Monza e Brianza al cantiere della SP6 Monza-Carate rappresentano uno strumento per verificare lo stato di avanzamento lavori e per ricevere informazioni aggiornate su un argomento cruciale per la viabilità della nostra città. Il mio invito è che siano numerosi i cittadini che vi prendano parte".

Così il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi, che nella mattinata di giovedì 31 ottobre sarà presente al primo "porte aperte" del cantiere, strumento adottato dall'Ente Provinciale per permettere ai cittadini interessati di monitorare le fasi di avanzamento degli interventi mancanti entrando nel tunnel attraverso un percorso guidato, in completa sicurezza.

Le viste guidate prevedono gruppi di 20 persone, se necessario organizzate su più turni.

La prima data prevista è quella di giovedì 31 ottobre (ritrovo alle ore 10 e alle ore 11, iscrizioni e informazioni al link http://www.provincia.mb.it/Temi/Viabilita-e-strade/lavori-in-corso/sp6_secondolotto/), successivamente sarà possibile visitare il cantiere anche il 18 dicembre, il 12 febbraio 2020 e l'8 aprile 2020.

I lavori per il completamento della SP6 Monza-Carate sono stati aggiudicati in via definitiva alla Società Eatec s.r.l. in RTI con Impresa Sabino di Cataldo Impianti e Costruzioni Generali per l'importo contrattuale complessivo pari ad €. 1.832.308,04 oltre gli oneri della sicurezza corrispondenti ad €. 102.800,00 ed ai lavori in economia intra-contrattuali pari ad €. 100.000,00 per un totale contrattuale pari ad € 2.035.108,04 (ribasso percentuale del 32,37% corrispondente ad €. 877.004,45 su €. 2.709.312,49) IVA esclusa.

La consegna del cantiere è avvenuta il 16 ottobre 2019.

"La conclusione della SP6 rappresenta ormai un'infrastruttura necessaria per la viabilità di Lissone e dell'intera Brianza - conclude il Sindaco Monguzzi - un'opera di vitale importanza che il territorio attende da troppo tempo".

Lissone, 25 ottobre 2019