Comunicato stampa

 

ZTL, nuovi orari da venerdì 23 ottobre. Transito vietato dalle 9,30 alle 18

Una scelta che da un lato consentirà di ridurre il traffico di attraversamento ovest-est della città, ma al tempo stesso rappresenterà un sostegno alle attività commerciali del Centro anche in previsione dello shopping natalizio.

A partire da venerdì 23 ottobre, cambiano gli orari della Zona a Traffico Limitato (ZTL): la circolazione stradale sarà vietata - salvo residenti e autorizzati - dalle 9,30 alle 18.

Una scelta che va in continuità con quella già messa in campo lo scorso anno, quando la Giunta decise in via sperimentale di ridurre la durata della ZTL (originariamente "accesa" fino alle 19.30) anche per favorire gli acquisti in orario post lavoro.

Una sperimentazione valida tutti i giorni della settimana che verrà ripetuta anche nel 2020-2021, dal momento che il nuovo orario "ha dato una buona prova nell'ambito della riduzione del traffico di attraversamento Ovest-Est della città ed al tempo stesso ha rappresentato un buon incentivo per il sostegno delle attività commerciali del centro della città".

 

Lissone, 22 Ottobre 2020


 
Ultima Modifica: 31/10/2022