Comunicato stampa

 

Piano delle asfaltature, cantiere notturno per il rifacimento di via dei Platani

Iniziati nel periodo estivo, proseguiranno anche nel mese di settembre i lavori per il rifacimento dei manti stradali (e relativi marciapiedi) che necessitano di un restyling per garantire la sicurezza di automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.

Complessivamente, ad opere concluse, la manutenzione avrà riguardato oltre 50 strade dislocate su tutto il territorio comunale. A partire da lunedì 14 settembre, prenderà il via un importante cantiere notturno che permetterà il rifacimento del tappeto lungo via dei Platani e nei pressi della rotonda di via delle Industrie, due punti nevralgici per la viabilità cittadina che verranno pertanto rimessi completamente a nuovo.

A partire da lunedì 14 settembre, prenderà il via un importante cantiere notturno che permetterà il rifacimento del tappeto lungo via dei Platani e nei pressi della rotonda di via delle Industrie, due punti nevralgici per la viabilità cittadina che verranno pertanto rimessi completamente a nuovo.

L'opera si inserisce nell'ambito dei lavori di "rifacimento manti di usura, formazione nuovi marciapiedi ed eliminazione barriere architettoniche - Lotto II/anno 2020".

Il cantiere inizierà lunedì 14 e proseguirà per tutta la settimana, con gli operai che saranno operativi dalle 22 alle 6 del mattino. Proprio per ridurre il disagio nei residenti, i lavori saranno effettuati per step: ad una prima fase di rimozione del precedente tappeto ormai usurato, ne seguirà un'altra durante la quale avverrà la posa del nuovo asfalto. Una volta che il manto si sarà asciugato e consolidato, si procederà con la posa della segnaletica orizzontale che garantirà una ancor più immediata individuazione delle corsie di svolta, delle precedenze e delle aree di svolta.

La segnaletica sarà ripristinata nei tempi più ristretti possibili, raccomandando agli automobilisti la massima attenzione nella fase di apertura del cantiere.

Per l'intera settimana, verrà mantenuto il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata; negli orari di entrata ed uscita dal plesso scolastico, verrà agevolata la sosta temporanea per favorire il regolare accesso e deflusso dei bambini. Per sopperire ulteriormente al disagio, negli orari di entrata ed uscita degli alunni dalla scuola Buonarroti, sarà presente una pattuglia di Polizia Locale in grado di fornire tutte le informazioni necessarie e regolare il flusso del traffico

Salvo particolari condizioni meteo, il cronoprogramma dei lavori prevede lunedì e martedì l'apertura del cantiere nei pressi della rotatoria di via delle Industrie, da metà settimana si procederà poi con le operazioni di restyling in via dei Platani.

 

Lissone, 11 settembre 2020


 
Ultima Modifica: 11/09/2020