1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Gestione della Ciclostazione, la Giunta formalizza gli indirizzi per l'affidamento del servizio

 

Affidata in gestione ad una Cooperativa sociale che favorisca l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, gestita in modo da garantire la piena fruibilità all'utenza alla presenza di un operatore negli orari di massima affluenza verso la stazione.

 

Sono queste alcune delle linee guida approvate dalla Giunta Comunale in merito alle modalità di gestione della Ciclostazione con officina realizzata in via Guidoni, in prossimità della stazione ferroviaria.

 

La struttura, i cui lavori di costruzione sono in fase di conclusione, sarà affidata ad un soggetto terzo che ne assicuri il servizio alla cittadinanza, in un'ottica di promozione della mobilità sostenibile.

 

La gestione del servizio avverrà tramite procedura aperta e prevede la concessione della gestione per una durata pluriennale di circa 10 anni. Il periodo permetterà la gestione a regime del servizio ed il conseguente raggiungimento dell'equilibrio economico finanziario fra i proventi della gestione ed i costi dello stesso.

 

All'operatore sarà consentita l'attività di piccola riparazione di cicli e la vendita materiale vario inerente la bicicletta, nonché la possibilità di installare presso l'area deposito distributori automatici di bevande.

 

L'attività di gestione dovrà garantire la piena fruibilità da parte degli utenti, al fine di garantire l'uso pubblico della ciclo stazione, per il ricovero e la custodia delle biciclette. Il concessionario dovrà garantire la presenza di un operatore presso la ciclo stazione nei seguenti giorni ed orari: da lunedì a venerdì dalle ore 7,30 alle ore 9,00 e dalle ore 17,30 alle ore 19,00 al fine di rilasciare gli abbonamenti dell'area deposito.

 

Lissone, 29 Marzo 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022