Il nuovo Questore di Monza in visita a Lissone

Il nuovo questore di Monza, Marco Odorisio, ha fatto visita mercoledì mattina al Comune di Lissone, nell'ambito degli incontri istituzionali seguiti al suo insediamento avvenuto nei primi giorni dell'anno.

Il Sindaco Concettina Monguzzi e la Giunta Comunale, che lo hanno accolto nella sede istituzionale del Municipio, hanno innanzitutto rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo Questore, ribadendo piena disponibilità in termini di cooperazione, proseguendo nel solco delle già instaurate e collaudate sinergie istituzionali con la Polizia.

Lissone- Comunicato stampa - Il nuovo Questore di Monza in visita a Lissone

L'incontro è stato utile per affrontare alcune tematiche relative al territorio, sottolineando la necessità di agire in maniera preventiva per evitare episodi che possono far calare il livello di sicurezza percepita negli abitanti. Rimarcata anche la necessità di promuovere iniziative finalizzate a sensibilizzare i giovani e agli adolescenti sui temi della legalità, del rispetto delle regole, del vivere civile, dell'educazione e del rispetto di tutto ciò che appartiene alla comunità.

"Ringrazio il nuovo Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, per la sua visita a Lissone a distanza di pochi giorni dal suo insediamento - afferma Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone - Il dialogo proficuo avuto nel corso dell'incontro ha permesso di individuare obiettivi e strategie per garantire un elevato livello di sicurezza ai nostri cittadini. Da parte mia, ho assicurato massima disponibilità dell'Amministrazione Comunale nel mettere in atto azioni, risorse e sinergie finalizzate a garantire presidio del territorio e contrasto alla criminalità e alla micro-criminalità, risultati da raggiungere grazie alla fondamentale collaborazione con tutte le Forze dell'Ordine presenti sul territorio".

Lissone, 19 Gennaio 2022