Contributi per servizi ponte e per l'infanzia - Pasqua 2022

Comune di Lissone | contributo famiglie servizi ponte pasqua 2022

Il Progetto Family Hub 3.0 consente alle famiglie con bambini tra 0 e 11 anni residenti nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiver lavoratore, di beneficiare di un contributo per l'accesso ai "Servizi Ponte" e ai Servizi per l'infanzia (0-6 anni) nei periodi di chiusura/vacanze scolastiche.
L'iniziativa è promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro.

Tipologia di servizio per cui è possibile richiedere il contributo

• Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia
  • Tagesmutter
  • Servizi educativi e ricreativi (a titolo esemplificativo campus sportivi, laboratori ricreativi, ecc)

VALORE DEL CONTRIBUTO

• I beneficiari avranno diritto a un contributo pari al 50% del valore del costo del servizio acquistato, fino a un massimo di € 200,00 a bambino, previa presentazione della documentazione richiesta
  • I contributi saranno erogati fino a esaurimento fondi e farà fede l'ordine di arrivo delle domande

Periodi di apertura del Servizio

La richiesta e il contributo saranno erogati tramite la Piattaforma Welfare Brianza (www.welfarebrianza.org), per servizio usufruito nel periodo compreso tra il 14/04/2022 al 20/04/2022 (salvo week end e festivi).
Nel caso di chiusura del servizio a causa dell'emergenza sanitaria il contributo non verrà erogato.

Presentazione della domanda

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il Portale Welfare Brianza a partire dal 21/04/2022 e, comunque, non oltre la data del 06/05/2022.
Il contributo sarà erogato soltanto se tutta la documentazione presentata sarà completa e non sarà possibile integrare la documentazione dopo il 06/05/2022.
All'atto della presentazione della domanda il richiedente dovrà dichiarare di essere:

• genitore single lavoratore o genitori entrambi lavoratori
  • residente in uno dei Comuni della Provincia di Monza e Brianza

e presentare:

• copia non autenticata del documento d'identità e il codice fiscale in corso di validità del richiedente
  • fattura/ricevuta di pagamento della prestazione del servizio
  • autocertificazione con indicato il periodo in cui si è usufruito del servizio e il relativo costo.

Per informazioni:

In caso di necessità di chiarimenti rispetto alla procedura di iscrizione:
> TreCuori Spa: 0438/095395
In caso di necessità di chiarimenti rispetto al bando:
> Referente Progetto Family Hub 3.0 Offertasociale Ilaria Paleari contributowelfarebrianza@gmail.com

Per scaricare il bando integrale Offerta Sociale.