Coronavirus - Ordinanza 573 del 29 giugno 2020 di Regione Lombardia

Le disposizioni dell'ordinanza regionale n° 573 del 29 giugno 2020, che integra le misure approvate dal DPCM dell' 11 giugno 2020, producono i loro effetti dalla data del 1 luglio 2020 e sono efficaci fino al 14 luglio 2020.

> Confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.
> In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
> Confermato altresì l'obbligo di misurazione della temperatura
di tutti i dipendenti, di comunicare tempestivamente i casi sospetti all'ATS di riferimento, e la raccomandazione di scaricare e utilizzare l'app "AllertaLom" compilando il questionario "CercaCovid".
La misurazione della temperatura dei clienti / utenti è fortemente raccomandata, mentre diventa obbligatoria in caso di accesso ad attività di ristorazione con consumazione al tavolo e per l'accesso ai parchi tematici, faunistici e di divertimento.

Il testo integrale dell'ordinanza è disponibile in fondo alla pagina.

Le attività attive dal 1 luglio nel rispetto delle misure contenute nell'Ordinanza

  1. Ripresa delle manifestazioni fieristiche e dei congressi, così come disciplinato dall'art.21 della Legge Regionale 6/2010 'Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere'.
  2. Consentite saune e bagni turchi all'interno dei centri benessere, servizi alla persona e strutture ricettive previa prenotazione con uso esclusivo e purché sia garantita aerazione, pulizia e disinfezione prima di ogni ulteriore utilizzo.
  3. Ripresa dei corsi di formazione e aggiornamento per veterinari.
 

Le attività attive dal 10 luglio

  1. Le attività di ballo in discoteche, sale da ballo e locali simili all'aperto.
  2. La ripresa degli sport da contatto al verificarsi delle condizioni previste dall'art. 1 comma 1 lettera g) del DPCM dell'11 giugno 2020.
 

allegati:

 

 
Ultima Modifica: 02/07/2020