Diario in Comune

25 settembre 2018

Grazie ai nostri Vigili!

Nella settimana dell'accoglienza, la scuola E. De Amicis ha iniziato il suo percorso educativo-didattico con il tema della gentilezza.

Lo slogan scelto dai bambini della 4° A dell'Istituto De Amicis è stato: "Coltiviamo gentilezza e raccogliamo gratitudine".

Gli alunni hanno deciso di ringraziare per il loro operato gli agenti della Polizia locale di Lissone: per farlo, hanno scelto di esprimere un pensiero di gratitudine dopo che lo scorso 18 Settembre si sono recati in visita presso il Comune accompagnati dalle insegnanti Anna Ciambrone e Daniela Mancuso.

Condividere con la città le loro parole vuole essere un piccolo momento per noi tutti di educazione civica.

Grazie vigili che ci aiutate durante gli incidenti.
Grazie a chi ha scelto questo lavoro.
Grazie perché vi impegnate tutto il giorno.
Grazie vigili che ci aiutate sempre in ogni momento.
Grazie vigili, ogni giorno fate tante cose per noi. Siete importanti per la città.
Grazie vigili poiché portate giustizia nel nostro paese.
Grazie vigili poiché intervenite subito quando si verifica un incidente.
Grazie per tutto quello che fate e per esserci sempre accanto in ogni circostanza.
Grazie vigili urbani, grazie perché ci fate sentire più sicuri.
Da piccola in macchina mi sentivo dire: "Stai seduta composta su quel seggiolino!" "Allacciati quella cintura che se passano i vigili...". Non nego che mi stavate antipatici ma solo oggi mi rendo conto dell'importanza che ricoprite nel vostro lavoro, per la sicurezza di ogni individuo.
Grazie perché vigilate sulla nostra città.
Grazie vigili per aver dato ordine alla nostra città.
Grazie per il lavoro che svolgete durante la giornata.
Grazie per tutto quello che fate per noi ogni giorno.
Per chi lavora con passione per far si che in città ci sia ordine e sicurezza, per chi ha dovuto lasciare le proprie famiglie di origine per seguire questa passione, a voi e a loro va il nostro ringraziamento.
Grazie per esservi presi cura della nostra città.
Grazie per farci sentire tranquilli.
Avrei potuto ricevere un regalino se il mio papà non fosse stato multato... Ma è stato meglio così: il mio papà ha ricordato qualche regola stradale in più ed è tornato a casa sano e salvo!
Grazie perché vi prendete cura di noi.
Grazie al vostro lavoro noi possiamo circolare in città senza preoccupazioni.
Grazie per la sicurezza che ci date.

Immagini bambini

Ultima Modifica: 25/09/2018