DoteComune

GRADUATORIE

DoteComune

Avviso pubblico n. 1/2018 del 31.05.2018

ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 1/2018 finalizzato all'assegnazione di n. 4 progetti di tirocinio.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e al termine del percorso la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione, deve pervenire entro e non oltre il giorno 14.06.2018  negli orari di apertura dell'Ufficio Protocollo.

Per informazioni sulla modalità di presentazione della domanda potete contattare:
Claudia Sala - Unità Risorse Umane | Tel. 039 7397250  |  risorseumane@comune.lissone.mb.it

Entro giovedì 21 giugno 2018, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tirocinio da svolgere.

TIROCINI ATTIVABILI PRESSO IL COMUNE DI LISSONE:

> PROFILO: Web content manager

Il tirocinante si occuperà della pubblicazione sul sito istituzionale di informazioni relative all'attività comunale, curandone la stesura e l'aggiornamento, anche con la finalità di renderli particolarmente comprensibili ed accessibili. Elaborazioni grafiche di manifesti e volantini per la pubblicizzazione di attività istituzionali.

SERVIZIO: Comunicazione
DATA INIZIO: 28/6/18
DURATA: 12 mesi
DIRIGENTE: Bassani Elio
REFERENTE: Bassani Elio
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LCL011812A03

> PROFILO Bibliotecario

Il tirocinante si occuperà del prestito e della restituzione di libri, riviste e materiale multimediale, della loro ricollocazione a scaffale, dell'informazione di primo livello al pubblico, della gestione delle riviste e dei quotidiani, di attività correlate alla preparazione del materiale librario e non librario. Le attività saranno svolte in affiancamento al personale della biblioteca. Inoltre sarà di supporto a tutte le attività svolte dalla biblioteca sia rivolte agli adulti che ai ragazzi collaborando attivamente alla realizzazione degli incontri. Il volontario parteciperà all'organizzazione e realizzazione dei diversi eventi culturali: Festival del libro (Libritudine) e Ville aperte. Si occuperà della comunicazione degli eventi mediante la progettazione e realizzazione di manifesti, locandine, sito web, conferenza stampa. Collaborerà all'organizzazione degli eventi e all'interazione con gli ospiti e il pubblico.

SERVIZIO: Biblioteca
DURATA: 12 mesi
DIRIGENTE: Levatino Angela
REFERENTE: Rivolta Carla   tel. 039/73.97.412 |  carla.rivolta@comune.lissone.mb.it