DoteComune

Avviso pubblico n. 4/2018 del 16/10/2018

ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 4/2018 finalizzato all'assegnazione di n. 6 progetti di tirocinio.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e al termine del percorso la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

GRADUATORIE FINALI:

Entro giovedì 8 novembre 2018, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati, che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tirocinio da svolgere. Il servizio inizierà il 20 novembre 2018.

Per informazioni sulla modalità di presentazione della domanda potete contattare:
Claudia Sala - Unità Risorse Umane | Tel. 039 7397250  |  risorseumane@comune.lissone.mb.it

TIROCINI ATTIVABILI PRESSO IL COMUNE DI LISSONE:

> PROFILO: Web content manager

Il tirocinante si occuperà della pubblicazione sul sito istituzionale di informazioni relative all'attività comunale, curandone la stesura e l'aggiornamento, anche con la finalità di renderli particolarmente comprensibili ed accessibili. Elaborazioni grafiche di manifesti e volantini per la pubblicizzazione di attività istituzionali.

SERVIZIO: Comunicazione
DURATA: 12 mesi
DIRIGENTE: Bassani Elio
REFERENTE: De Santis Gigliola | gigliola.desantis@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS041812D06

> PROFILO Operatore d'ufficio

SERVIZIO: Polizia Locale (n.2 posizioni)
DURATA: 12 mesi
DIRIGENTE: Longobardo Ferdinando
REFERENTE: Ambrogi Marisa - tel. 039/73.97.367 | ambrogi.marisa@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS041812D01

> PROFILO: Accoglienza museo

Il tirocinante si occuperà della sorveglianza delle sale espositive, del monitoraggio degli ambienti museali e dell'attività di front-office e accoglienza visitatori. Potrà svolgere una funzione di supporto alle attività   didattiche ed ai progetti educativi e fornire collaborazione all'organizzazione di visite guidate ed all'allestimento e disallestimento delle mostre in programma. Infine collaborerà con il personale in servizio nella gestione del guardaroba e del bookshop.

SERVIZIO: Museo
DURATA : 12 mesi
DIRIGENTE: Levatino Angela
REFERENTE: Massimo Pirola - tel 039/73.97.368 | massimo.pirola@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS041812D03

> PROFILO Addetto all'accoglienza

Il tirocinante si inserirà nel processo di servizio collaborando  con il personale nella gestione del front-office, nella relazione diretta con il cittadino, oppure nei contatti telefonici. In generale, si occuperà dell'ascolto delle richieste portate dall'utenza che accede al servizio, con l'obiettivo di orientarla verso gli ambiti di intervento ritenuti più pertinenti, fornendo altresì assistenza e informazioni su informative, modulistica e canali di accesso ai servizi sociali comunali. Sarà altresì coinvolto in alcuni processi amministrativi quali lo smistamento della corrispondenza, la rendicontazione degli interventi, l'inserimento elettronico di dati.

SERVIZIO: Politiche Sociali
DURATA 12 mesi
RESPONSABILE: Perico Anna
REFERENTE: Monica Bossi - tel. 039/73.97.376 | monica.bossi@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS041812D04

> PROFILO Organizzatore di eventi

Il / la tirocinante supporterà gli uffici nella gestione operativa di eventi/progetti realizzati dal Settore, anche in collaborazione con le realtà associative locali, nell'ambito delle attività e delle iniziative rivolte alla promozione e allo sviluppo del territorio. Avrà modo di conoscere il processo amministrativo interno all'Ente, dalla presentazione delle richieste/proposte all'iter deliberativo fino alla realizzazione dell'evento/progetto.

SERVIZIO: Marketing del territorio
DURATA 12 mesi
RESPONSABILE: Levatino Angela
REFERENTE: Levatino Angela - tel. 039/73.97.264 | angela.levatino@comune.lissone.mb.it