VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Gli elettori italiani e i loro familiari conviventi che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento delle consultazioni elettorali, possono partecipare al voto per corrispondenza relativamente alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
Entro il prossimo 24 agosto 2022 deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali l'opzione (trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione) al fine di consentire la comunicazione al Ministero dell'Interno.
L'opzione può pervenire al comune per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.