Le immagini parlano ai bambini e alle bambine: gli albi illustrati compagni nel diventare grandi

Lissone | frammento locandina Serate Genitori 2023

Serate Genitori 2023

Orologio

Giovedì 13 aprile 2023 - ore 21

Posizione

Palazzo Terragni, Piazza Libertà
Lissone

Parte del programma Gen-Essere 2023, l'incontro è rivolto ai genitori di bambini della fascia d’età 3-6 anni (scuola dell’infanzia e primi anni della scuola primaria).

Si farà riferimento al progetto Nati per leggere e, anche attraverso qualche breve lettura, si darà modo di riflettere sull’educazione alla lettura, sull’avvicinamento dei bambini più piccoli ad essa e sul potere dei libri che, pur non essendo strumenti “magici” e risolutivi di ogni problema, come certa manualistica vorrebbe, hanno molte funzioni e potenzialità.

A cura di Rossana Gatti, bibliotecaria presso la Biblioteca dei Ragazzi di Monza “Al segno della luna”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

A cura di Comune di Lissone
Con il supporto di Spazio Giovani