Finissage delle mostre

Flavio Favelli, Casematte

Francesco Lauretta, Festival

Comune di Lissone - MAC Museo d'Arte Contemporanea - Francesco Lauretta Dottor Pasavento

con Performance di Francesco Lauretta Dottor Pasavento
Presentazione catalogo Festival, Postmedia Books, Milano 2022
Performance musicale di Livio Lombardo Your Party, My Ritual (2022)

Comune di Lissone - MAC Museo d'Arte Contemporanea - Francesco Lauretta Festival

In occasione del finissage delle mostre di Flavio Favelli, Casematte e Francesco Lauretta, Festival, al MAC una serata ricca di iniziative!
La presentazione del catalogo Festival (Postmedia Books, Milano 2022), che vedrà la partecipazione dell'artista Francesco Lauretta e di Francesca Guerisoli, direttrice artistica del MAC e curatrice del progetto, in dialogo con Marco Senaldi, docente, curatore e storico dell'arte e Pietro Gaglianò, critico d'arte e curatore indipendente, autori di due testi critici.

Dopo la presentazione seguirà la performance noise inedita Your Party, My Ritual del musicista Livio Lombardo (aka Saint Huck) l'azione Dottor Pasavento, una sorta di alter-ego di Francesco Lauretta - o "artista inesistente" - che attraversa enigmaticamente la sua ultima produzione personificato dal colore "giallo". Il pubblico potrà partecipare alla performance, presentandosi all'incontro con una maschera sul volto.

Ingresso gratuito.
Prenotazione richiesta: prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it

Accesso al Museo consentito con Green Pass rafforzato, ad eccezione dei minori di 12 anni e dei soggetti con certificazione medica specifica.

sabato 5 marzo 2022, ore 18

Posizione