Contenuto della pagina

L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI

 

Un nuovo e-book racconta l'attività espositiva del MAC

 
 

Questo periodo di chiusura del MAC, dovuto all'emergenza sanitaria, ci ha dato l'occasione per riflettere sul percorso culturale che ha coinvolto il Museo negli ultimi otto anni. Lavorando "da remoto", il Direttore artistico e l'Amministrazione di Lissone, hanno deciso di impaginare un ebook che raccoglie i progetti espositivi realizzati nel periodo che decorre dal dicembre 2012 fino al giugno del 2020; apparati sinottici e iconografici arricchiscono le 480 pagine del libro, accompagnando il lettore alla riscoperta delle mostre e degli eventi che si sono avvicendati al Museo di Lissone.

Nel tentativo di lasciare traccia degli eventi pregressi, il volume è un utile strumento per passare in rassegna i tanti appuntamenti espositivi che nel corso del tempo si sono distinti per la particolare attenzione riservata ai Maestri, la considerazione accordata alle nuove generazioni, i nuovi approcci storiografici e culturali, l'accurata valorizzazione dei tesori e delle storie legate al territorio, fino alla decisiva svolta che ha intrecciato in modo indissolubile le discipline dell'arte e del design. Attraverso un dettagliato resoconto, l'ebook raccoglie tutti gli avvenimenti, gli incontri, le idee, le passioni e le ossessioni che hanno dato slancio e risalto al Museo.

E mentre una nuova opera editoriale volge al termine, sono in lavorazione gli ultimi due libri con gli approfondimenti legati allo storico Premio Lissone, "addendum" a cura del Direttore Alberto Zanchetta e che porta a compimento il lavoro bibliografico intrapreso nel 2015.

 
 
 
Info

| M A C |
Viale Elisa Ancona, 6  20851 Lissone - MB
museo@comune.lissone.mb.it
tel. 039 7397368 - 039 2145174

Orari
  • Mercoledì e Venerdì h10-13
  • Giovedì h16-23
  • Sabato e Domenica h10-12 / 15-19
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022